Farà tappa a Firenze la carovana itinerante dei Mondiali Antirazzisti organizzati dall’UISP. Sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 le attività sportive saranno protagoniste al Parco dell'Argingrosso, un evento gratuito aperto a tutti. Inclusione e condivisione gli elementi che caratterizzano la manifestazione, che ha l’obiettivo di contrastare ogni forma di discriminazione e razzismo riconoscendo nello sport un linguaggio universale per stabilire un legame tra i popoli. L'evento è organizzato da UISP Firenze e UISP Solidarietà Firenze e patrocinato dal Comune di Firenze Quartiere 4 e dalla Regione Toscana.
La manifestazione è inserita all'interno della Festa dell'Argingrosso organizzata dal Quartiere 4 del Comune di Firenze, che ha accolto con piacere di ospitare l'iniziativa.
La formula dei Mondiali Antirazzisti prevede tornei di calcio a 5 e pallavolo non competitivi con partite auto-arbitrate, alle quali è possibile iscrivere gratuitamente la propria squadra composta anche da giocatori di generi diversi e senza limiti di età. Inoltre sono previste esibizioni, prove libere e attività per grandi e piccoli. Spazio anche a un dibattito sul tema delle differenze, dell'antirazzismo e dell’inclusione.
SABATO 28 MAGGIO 2022
14.00 – Accettazione squadre e apertura area informativa
14.30 – Inizio del torneo di calcio a 5
15.00 – Dibattito "L'accoglienza nello sport"
Partecipano:
DOMENICA 29 MAGGIO 2022
14.30 – Torneo di pallavolo
19.00 – Premiazioni e saluti
ISCRIVI LA TUA SQUADRA ai tornei di calcio a 5 e pallavolo dei Mondiali Antirazzisti di Firenze:
PALLAVOLO: Compila il modulo di iscrizione >>> https://forms.gle/gWqAQLsvaekHZHFD8
CALCIO A 5: Compila il modulo di iscrizione >>> https://forms.gle/5TpCuJp25zCTEQkr6