Sabato 9 ottobre alle 11.00 è stata inaugurata dal Vicesindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Dario Nardella inaugurerà ufficialmente la Costoli-na, la nuova piscina del Comitato UISP di Firenze.
Le attività della nuova piscina coperta, limitrofa al complesso natatorio Costoli di Campo di Marte di Firenze e denominata "Costolina", sono iniziate lo scorso 13 settembre. Si tratta di un'opera (costo complessivo dell'intervento, compresi gli arredi, 2.632.238 euro) realizzata mediante la finanza di progetto a cura della Paolo Costoli srl (di cui fanno parte Uisp Firenze, Impresa Mazzanti Spa, Chef Uisp e Spt Holding) che gestirà la struttura per 28 anni.
La 'Costolina', assieme ai campini fa parte dei '100 luoghi' individuati dal sindaco Renzi da trasformare e riqualificare. Quindi metà di questo obiettivo si è già concretizzato. Si tratta di una bella realizzazione, conclusa nei tempi e con gli investimenti previsti, molto funzionale, pensata per i giovanissimi e che va ad arricchire ulteriormente il polo natatorio più importante della città.
L'elemento principale è il volume della piscina (con vasca di 25x12,50, profondità 1,30), caratterizzato da un rivestimento ligneo e da un lungo taglio vetrato. La struttura, in legno lamellare, è visibile anche dall'esterno e sostiene una copertura piana in alluminio. Al volume della piscina si affiancano gli spogliatoi, sulla cui copertura è ricavata un'ampia terrazza praticabile che si affaccia sulla piscina ed è collegata con il livello superiore del bar ristorante. Al di sotto della zona spogliatoi è previsto un livello interrato, riservato ai locali tecnici ed agli impianti della piscina. Terzo corpo in progetto è quello del bar ristorante (già in funzione dal mese di luglio e a disposizione della piscina Costoli), con il fronte su viale Malta interamente vetrato e rivestito sugli altri fronti con pannelli di alluminio. Lo spazio interno è articolato su due livelli, collegati da una scala interna.
Per tutte le informazioni sui corsi e i prezzi clicca qui.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.