L'impianto è realizzato da Cepiss Cooperativa per il sociale, Operatori di Strada in collaborazione con UISP Firenze e si trova in via del Perugino, angolo via Simone Martini nei pressi dell'Uci Cinema - zona San Bartolo a Cintoia.
Sabato 17 alle 15.00 avverrà il taglio del nastro e la presentazione del progetto a cura del sindaco Nardella e del presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.
A partire dalle 15.30 spazio a free skate, musica hip hop e rap dal vivo.
Alle ore 16.30 merenda per tuti.
I lavori per la creazione dello skate park professionale all'Isolotto sul terreno di proprietà comunale denominato il 'Cavallaccio', alla confluenza di via del Perugino con via Simone Martini erano iniziati a fine agosto.
La struttura si svilupperà su una superficie complessiva di ca 500 metri quadrati e il progetto, elaborato dei tecnici della direzione ambiente, prevede tre rampe skate per le acrobazie: miniramp con bank e parapetto di sicurezza; curb cut con ledge, rail e curb; quartepipe con parapetto di sicurezza.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.