Indizione campionati UISP Pallavolo Firenze-Prato stagione sportiva 2022/2023

Termine iscrizioni il 15 settembre 2022, inizio Campionati il 15 ottobre per gli adulti e 22 ottobre per i giovani.

I Comitati Territoriali di Firenze e Prato
indicono ufficialmente i Campionati di Pallavolo per la stagione sportiva 2022/2023. Le società sportive possono iscriversi fino al 15 settembre.

I Coordinatori Territoriali di Firenze e Prato presentano, per la prossima stagione sportiva 2022-2023, alcune modifiche e novità introdotte per favorire sempre più la partecipazione a tutti i livelli.

Si conferma la formula a gironi anche per l'annata 2022-2023 del MISTO ELITE, viste le varie richieste delle Società/Squadre di ampliare il numero di squadre per raggiungere il numero tanto auspicato di 24 squadre.

Il numero dei gironi verrà deciso a settembre in base alle iscrizioni delle squadre che partecipano, memori di alcune defezioni viste negli ultimi anni e a maggior ragione causa COVID-19 nelle stagioni 2020-2021 e 2021-2022.

I gironi dovranno essere di numero pari per avere il termine della Regular Season in contemporanea. Quindi se non saranno numeri uguali chiederemo al Misto MASTER ulteriori partecipanti.

Nell’ottica di incrementare il movimento giovanile, per la categoria UNDER 13 si conferma la iscrizione gratuita al Campionato e alla Coppa Italia.
Dopo qualche anno, su richiesta di alcune Società, vengono riproposti Campionato Maschile e Femminile UNDER 21, per permettere ad atleti/e di cimentarsi ancora a livello giovanile, prima di andare in squadre Amatoriali di vari livelli.

Si ricorda che anche in UISP l’attività agonistica inizia al compimento dei 10 anni, Atleti/e devono essere in regola con il Certificato Medico Sportivo Agonistico.

Inoltre sono riproposti oltre ai concentramenti di Mini Volley e Supermini volley, Tornei/Concentramenti/Coppa di Under 11 non agonistici in campo ridotto, con premiazione per tutti in ugual misura, pur stilando una classifica.

Per richieste, idee, stimoli e critiche è possibile contattare l'UISP Pallavolo Firenze-Prato via email a uispfi.pallavolo@uispfirenze.it e pallavolo.prato@uisp.it.

L'indizione allegata in basso rappresenta solo una traccia per la prossima stagione sportiva 2022/2023 con la speranza che possa ampliarsi in corso d'opera lavorando insieme.

Maggiori documenti sono reperibili nella Modulistica della sezione Pallavolo.

Per informazioni:

UISP FIRENZE PALLAVOLO
Via Bocchi,32 - 50126 Firenze
Fax 055.6583516
e-mail: uispfi.pallavolo@uispfirenze.it

AVVISI
Cercasi assistenti bagnanti per la stagione estiva 2022. Inviare curriculum a firenze@uisp.it
Cercasi collaboratori per progetti di attività motoria nelle scuole dell'infanzia e primarie a Firenze e nei comuni limitrofi e per progetti sociali e corsi per adulti e anziani. Requisiti necessari: laurea in scienze motorie, ISEF o equipollenti. Per candidarsi inviare il cv a giovani@uispfirenze.it
Per ulteriori informazioni tel. 0556583509
Cercasi collaboratori per A.F.A. (Attività Fisica Adattata) in acqua con Laurea in Scienza Motorie e Brevetto di Assistente Bagnante. Per candidarsi inviare il cv a anziani@uispfirenze.it
Cercasi istruttori per sala e corsi per la PALESTRA UISP SCANDICCI per la stagione sportiva 2022-2023. Per candidarsi inviare  il cv a: scandicci@uispfirenze.it
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE