Comitato Territoriale

Firenze

Lunedì arriva Albereta Run in rosa, l'evento benefico collegato al Festival diretto da serena Dandini

Il ritrovo alle 18.45 presso Albereta 2000, con incasso devoluto Pronte 200 magliette celebrative: QUI L'ANTEPRIMA

Lunedì prossimo, 25 novembre, è il giorno della “tappa speciale” degli allenamenti collettivi Albereta Run, organizzati quest’anno con cadenza bisettimanale sotto il coordinamento dell’Uisp Firenze dalle società che hanno aderito: la U.S. Nave del presidente Paolo Pistolesi, la Polisportiva Oltrarno del presidente Sergio Carini, la Polisportiva Ellera coordinata da Gabriele Sottani, La Fontanina della presidentessa Silvia Borselli. L’evento è una delle tappe conclusive del Festival L’Eredità delle Donne, coordinato da Serena Dandini (direttrice artistica), che si svolge a Firenze con epicentro Manifattura Tabacchi in questo fine settimana. La data del 25 novembre coincide tra l’altro con la Giornata Mondiale contro la violenza di genere, una data a cui la rassegna resta ancorata.

Parteciperanno all’evento podisti e podiste, non necessariamente tesserati per le società che sovrintendono all’organizzazione: la partecipazione è libera e aperta tutti. Con un’offerta minima di 5 euro avranno diritto alla maglia tecnica celebrativa che è stata creata per l’occasione e contribuiranno così alla raccolta fondi che sarà devoluta a Firenze in Rosa Onlus, associazione che si occupa di prevenzione del tumore al seno.
Lunedì l’appuntamento per il ritrovo è alle 18.45 (circa quindici minuti prima rispetto all’orario consueto) presso Albereta 2000 con accesso da Piazza Ravenna nel Quartiere 3 a Firenze. Tre coppie di pacemaker scandiranno i ritmi a ognuno più congeniali. Per i partecipanti anche la possibilità di utilizzo degli spogliatoi.

Il Festival l’Eredità delle donne negli anni ha coinvolto ben 476 ospiti da tutto il mondo, registrando 70 mila presenze fisiche e raggiungendo oltre 1 milione di utenti in streaming, è un progetto di Elastica con Gucci come partner fondatore e con la co-promozione del Comune di Firenze. Il progetto è reso possibile grazie a Intesa Sanpaolo ed è in collaborazione con Elle.
Gli hastag di riferimento, da utilizzare nelle comunicazioni e sui social sono #ereditadelledonne e #EDD2024.
La risonanza dell’evento e l’aspetto benefico aggiungono ulteriori motivazioni per partecipare all’iniziativa degli allenamenti collettivi, ovvero favorire l’aggregazione, lo stimolo a praticare sport e a mantenersi allenati e in forma, per benessere personale o per prepararsi agli appuntamenti agonistici, sfruttando il traino del correre in compagnia e in sicurezza per le strade di Firenze. Gli allenamenti collettivi rappresentano anche una sorta di conto alla rovescia verso la 41esima edizione della Half Marathon Firenze che si svolgerà il 6 aprile 2025.

QUI il sito ufficiale del Festival col programma:

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP