E’ tornata anche in questo 2024 Natale in bici a Quarrata, manifestazione-raduno non competitiva aperta a tutti i tipi di bici, con organizzazione a cura di Uisp Firenze e della società Avis Verag Prato, manifestazione voluta da BCC Banca Alta Toscana; la partenza e l’arrivo erano posti proprio presso la sede. Presente anche Alberto Vasco Banci presidente di BCC Banca Alta Toscana, oltre a Giovanni Buti, responsabile della sezione ciclismo di Uisp Firenze. A coordinare l’organizzazione Roberto Mazzoni, vicepresidente di Avis Verag Prato.
Di pochi chilometri il percorso, circa 8, ma di grande suggestione perché i ciclisti sono entrati, attraverso piste ciclabili e strade bianche, in assoluta sicurezza, all’interno del Oasi della Querciola dove si è aperto uno scenario naturale straordinario e dove hanno potuto ammirare numerose specie di trampolieri e altri animali di palude. Un modo per scoprire un mondo ai più sconosciuto, immerso nella natura, a pochi passi da casa e dalle città.
Poi all’arrivo il classico ristoro a base di tè caldo, bevande, crostate e pandoro, dove si è fatto festa tutti insieme. Molti ciclisti poi ne hanno approfittato per proseguire per dirigersi in altre mete e completare la giornata di uscita in bici, favoriti da un meteo ottimo per la stagione.
QUI LA FOTOGALLERY NATALE IN BICI A QUARRATA