Il già vasto programma di corsi offerto dalla Palestra UISP di Scandicci si arricchisce di una nuova proposta con l’introduzione delle lezioni di zumba strong, variante della zumba, che si terranno il venerdì alle ore 13.00 presso l’impianto di via IV Novembre.
Il corso ha come protagonista una disciplina di recentissima nascita, lanciata in anteprima mondiale nel 2016 a Orlando in occasione della Convention di zumba e presentata in Italia a giugno di quest'anno.
La zumba strong si differenzia dalla zumba tradizionale, in quanto si focalizza su un lavoro di elevata intensità cardiovascolare utilizzando movenze simili a quelle della danza, prevede un allenamento di gruppo molto più atletico che si concentra maggiormente sul potenziamento e la definizione muscolare. Questa attività consiste in una progressione sempre più impegnativa di esercizi a intervalli, volti a coinvolgere tutte le parti del corpo, in cui la musica, perfettamente sincronizzata, scandisce il ritmo di ogni movimento e ne definisce il vigore. La zumba strong garantisce un elevato consumo calorico e, al di là della tonificazione della muscolatura, è in grado di fornire altri benefici dal punto di vista fisico, quali il rafforzamento delle giunture, l’aumento della forza e, senza correre i rischi insiti in sforzi eccessivi, la stimolazione del cuore.
Delegazione Uisp Scandicci
Via IV Novembre, 13
Orario di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì 8.30 - 12.15 / 15.30 - 19.15
Sabato 10.00 - 14.00
Tel. e Fax 055.2591089
E-mail: scandicci@uispfirenze.it
(photo credit: Zumba strong LCC)
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.