Passato un piccolo villaggio che dicesi l’Anconella, dove sbocca un ruscelletto utilissimo per la lavatura dei panni, incomincia per un miglio l’ampio e dritto stradone dei Castelli, aperto nel Settecento… (G. Carocci – 1875)
Il Gruppo SALUTE è BENESSERE del Q3 si rimette in cammino! Ripartono gli appuntamenti con le passeggiate aperte a tutti, accessibili e adatte ad ogni ritmo. L’attività sportiva è un ottimo strumento per la promozione della salute e di uno stile di vita salutare e camminare significa anche stare insieme e socializzare.
Le passeggiate saranno organizzate ogni terzo sabato del mese in diversi punti della città di Firenze. Il primo appuntamento è per SABATO 20 ottobre alle ore 9.30 davanti l’ingresso del centro commerciale in piazza Bartali. Il percorso si svilupperà all’interno della zona dell’Anconella e del Bisarno.
Piazza Bartali – viale Giannotti - Via Villamagna – impianti Acquedotto – tabernacolo “del Morino” – villa Antinori – Castello del Bisarno – Chiesa San Pietro in Palco – Borgo delle Lame – Chiesa Corpus Domini del Bandino – Canto del Paradiso – Il Bandino – Piazza Bartali.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.