Si va verso la riapertura della Piscina Comunale di Figline gestita da Uisp Firenze. Dopo che da parte del Comune sono stati eseguiti vari step di lavori per provare a risolvere le criticità che si erano presentate, riguardanti il sistema di riscaldamento dell’acqua, Uisp ha effettuato nei giorni scorsi delle prove di verifica e ha comunicato al Comune che sembrano essere ripristinate le condizioni necessarie per la ripresa delle attività, a partire da lunedì 23 febbraio.
Tale rientro avverrà inizialmente in maniera scaglionata, secondo una programmazione di ulteriore test, volta a monitorare la stabilità operativa degli ambienti e degli impianti nel breve periodo, con l’obiettivo di aprire a pieno regime il 2 marzo.
Nelle ultime settimane sono, infatti, già stati effettuati test tecnici approfonditi e simulazioni di utilizzo su più giornate, che hanno dato esiti positivi. La ripresa progressiva sarà invece utile a verificare la piena efficienza anche nelle normali condizioni di utilizzo quotidiano della struttura, in modo da garantire agli utenti un servizio stabile. Le attività che riprenderanno da lunedì 23 febbraio saranno il fitness, il nuoto libero e gli allenamenti della società ASD UISP Nuoto Figline. Se la gestione degli impianti tecnici continuerà a dare risultati positivi, da lunedì 2 marzo riprenderanno anche le restanti attività.
La chiusura della struttura si era resa necessaria a seguito di due guasti distinti, che si sono verificati in successione, ed hanno interessato il sistema di riscaldamento dell’acqua e la centrale termica. Sul fronte degli utenti, Uisp Firenze ha assicurato la piena tutela degli abbonati: tutti gli abbonamenti già sottoscritti resteranno validi e verranno riattivati automaticamente alla ripresa delle attività, senza perdita dei giorni relativi al periodo di chiusura.
Resta inteso che, come già reso noto al momento della chiusura, coloro che hanno aderito ai corsi e alle attività gestite da Uisp avranno le compensazioni annunciate per il periodo di stop forzato, non ascrivibile a responsabilità del gestore. Tutti gli abbonamenti già sottoscritti resteranno validi e verranno riattivati automaticamente alla ripresa delle attività, senza perdita dei giorni relativi al periodo di chiusura.
Ulteriori informazioni presso la segreteria dell’impianto.
Di seguito il calendario della prima settimana di riapertura parziale

Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.