Comitato Territoriale

Firenze

Presentazione e premiazioni Viola Swim Team in Palazzo Vecchio

Si è tenuta ieri nella sala d'arme di Palazzo Vecchio, gremita con oltre 200 persone, la presentazione e le premiazioni della squadra di nuoto agonistico Viola Swim Team.

Si è tenuta ieri nella sala d'arme di Palazzo Vecchio, gremita con oltre 200 persone, la presentazione e le premiazioni della squadra di nuoto agonistico Viola Swim Team grazie all'Assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, che purtroppo non è potuto essere presente perché diventato da poche ore nuovamente babbo. 

La serata è stata una grande festa in cui si sono ripercorsi i primi 5 anni di vita della associazione alla presenza della Vice-Sindaco Alessia Bettini, del Presidente del Comitato UISP Firenze Marco Ceccantini, della Presidente di AISLA Barbara Gonnella e del Presidente di Bibbiena Nuoto Aldo Anzellotti

La prima a prendere la parola è la Vice-Sindaco Alessia Bettini che ha sottolineato come i valori dello sport, della socialità siano importanti e come Viola Swim Team in questi anni ha lavorato per questo. 

Il Presidente Francesca Giannetti ha ricordato i valori della società che ha come obiettivo la crescita dei ragazzi tramite i valori dello sport. Ha ricordato come è bello veder crescere i bambini e ragazzi e vederli diventare, con il passare dei giorni e degli anni, sempre più amici e sempre più squadra e che questo riempie di orgoglio tutti quanti al pari delle vittorie e delle soddisfazioni sportive che i ragazzi e i bambini hanno regalato in questi anni alla società.  Rivolgendosi ai piccoli atleti Francesca Giannetti ha sottolineato che troveranno sempre i loro tecnici e dirigenti al loro fianco e che loro li aiuteranno a raggiungere anche il più piccolo degli obiettivi, a superare le loro paure, le loro ansie, le sconfitte e a gioire delle piccole e grandi vittorie, siano questi miglioramenti di soli 2 centesimi o vincere una medaglia importante ai regionali o agli italiani. Francesca Giannetti ha anche ricordato ai piccoli che sicuramente lo sport gli insegnerà tanto anche ad organizzare il loro tempo e che questo sicuramente li renderà cittadini migliori. Francesca Giannetti ha ricordato anche come la UISP Firenze è parte integrante del percorso di questa associazione grazie alla collaborazione nata alla Piscina Costolina che per questi ragazzi è diventata una "casa" che con il passare degli anni è diventata per loro non soltanto un posto dove allenarsi, ma un luogo di aggregazione e socialità.  

A seguire è intervenuta la Presidente di AISLA FIRENZE Barbara Gonnella che ha ringraziato per la partecipazione alla Maratona di nuoto in favore dei malati di SLA i  i ragazzi della Viola Swim Team consegnando loro gli attestati di partecipazione. Barbara Gonnella ha sottolineato come la loro presenza e la loro donazione sarà importante per sostenere le cure domiciliari dei malati di SLA. 

È poi intervenuto, il Presidente UISP Firenze Marco Ceccantini, ricordando come la collaborazione nata quasi per caso con Viola Swim Team ha portato negli ultimi due anni anche alla decisione di continuare il percorso esordienti con la "categoria" per continuare un percorso educativo e sportivo agonistico importante. 

L'ultimo ad intervenire è stato il Presidente di Bibbiena Nuoto Aldo Anzellotti che ha ricordato come da quest'anno anche gli atleti di Bibbiena dei categoria gareggeranno sotto i colori della Viola Swim Team e che questo è importante perché darà la possibilità di condividere obiettivi e valori comuni alle due associazioni. 

La serata si è conclusa con le premiazioni dei ragazzi che nella scorsa stagione si sono distinti per le medaglie raggiunte ai regionali Irene Meacci, David  Malkhasyan, Niccolò Fanfani, Zoe Piani, Bianca Marini Gherardotti, Michelle Lutzu, Camilla Parigi, premi speciali per gli atleti più piccoli Filippo Tommasi, Mariasole Gustinelli e Daniel Malkhasyan e la premiazione dei ragazzi che hanno effettuato la traversata dello stretto Tommaso Grazioli, Sveva Mancini, Lapo Mancini, Giovanni Chiesi, Federico Pezzano, Giulio Capurro e Alessandro Lazzeri

Sono stati poi consegnati dalla Presidente Francesca Giannetti i premi ai tecnici Regina Chierici, Geraldine Monzani, Stefania Ceni e Filippo Mancini

Infine sono state presentati tutti i bambini e ragazzi che prenderanno parte alla stagione appena iniziata dai più piccoli "propaganda - esordienti C", esordienti B e A e la squadra dei categoria. 

La serata si è conclusa con una foto di gruppo tutti insieme!

Presentazione Viola Swim Team

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP