Prende il via a Pelago SaluteDì, il nuovo progetto promosso dal Comune di Pelago insieme a UISP Comitato di Firenze – Delegazione Valdisieve e alla Società della Salute Fiorentina Sud Est, pensato per promuovere il benessere, la qualità della vita e il diritto alla salute della popolazione adulta e anziana.
SaluteDì nasce dall’idea che il movimento sia uno strumento fondamentale di prevenzione, autonomia e relazione, capace di accompagnare le persone in ogni fase della vita e di valorizzare l’invecchiamento come una stagione attiva, partecipata e consapevole.
Il primo appuntamento è il laboratorio pratico–esperienziale
“Come non farsi male da soli”, un incontro dedicato ai corretti movimenti nei gesti quotidiani, alla consapevolezza del proprio corpo e alla prevenzione degli infortuni nella vita di tutti i giorni.
📅 Sabato 17 gennaio
🕥 Ore 10.30
📍 PBAM – Piccola Bottega delle Arti e dei Mestieri
San Francesco di Pelago (accanto alla Scuola Primaria)
L’iniziativa è a ingresso libero e aperta a tutta la cittadinanza.
Un primo passo di un percorso che mette al centro movimento, prevenzione e socialità, nel segno dei valori UISP di sport per tutti, inclusione e benessere diffuso.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.