Comitato Territoriale

Firenze

Saranno oltre 500 gli alteti che parteciperanno ai Mondiali Antirazzisti

Tornano a Firenze i Mondiali Antirazzisti, il 25 maggio dalle 14 alle 19, presso il parco dell’Argingrosso in via delle Isole, che vanno in scena per la loro tappa cittadina. La manifestazione ha lo scopo, attraverso lo sport, mettere al centro dell’attenzione  uguaglianza e inclusione ha lo scopo di far riscoprire i valori dello sport ed è organizzata dal Comitato di Firenze dell’Uisp con la collaborazione del Comune di Firenze e di Città metropolitana di Firenze, col patrocinio anche di Regione Toscana e il supporto del Quartiere 4 dove si svolgerà l’evento.

Sono previste 22 squadre di pallavolo e 18 di calcio e sono attesi circa 500 partecipanti con una leggera prevalenza femminile. Tutte le squadre partecipanti provengono dalla Toscana, soprattutto da Firenze ma anche Livorno, Pistoia e Pisa.

 Le squadre sono formate da atleti ed atlete in rappresentanza di 31 etnie diverse; ci sarà anche una rappresentanza di detenuti dell’Istituto penitenziario di Sollicciano insieme ad un paio di scuole fiorentine. Sarà presente anche il club calcistico Centro Storico Lebowski, affiliata Uisp Firenze, che ha una sezione femminile che ha sfiorato nel campionato conclusosi da poche settimane la promozione in serie C dove giocano due ragazze afghane. Un piccolo esempio su come declinare sport e inclusione al femminile.

“L’iniziativa – spiega Marco Ceccantini, presidente Uisp Firenze - è inserita all’interno di un’altra grande manifestazione del Quartiere 4, la Festa dell’Argingrosso. Grazie a essa riusciremo a dare maggiore visibilità all’evento e a garantire più attività contemporaneamente. Una manifestazione che accomuna oltre 30 etnie diverse colorate dei colori della pace attraverso il collante sportivo”.

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP