Comitato Territoriale

Firenze

HMF 2024: COMUNICATO STAMPA, SCELTA LA MEDAGLIA

 
E’ stato un grande successo ed è giunto all’epilogo il concorso indetto da UISP Firenze per la realizzazione della Medaglia ufficiale che andrà al collo di coloro che completeranno il percorso nella 40esima Edizione della Half Marathon Firenze, la mezza maratona di Firenze, evento che si terrà il prossimo 7 aprile 2024.
 
Sono stati più di 70 gli elaborati realizzati dagli studenti delle scuole di grafica della città coinvolte nel concorso e che sono stati visionati dalla Giuria, composta da Cosimo Guccione, assessore allo sport del Comune di Firenze, da Marco Ceccantini, presidente UISP Firenze, dai responsabili stampa e comunicazione dell’UISP Firenze, rispettivamente Carlo Carotenuto e Niccolò Ferrarese, da Franco Dardanelli, responsabile comunicazione Ufficio Sport del Comune di Firenze.
 
Dopo una preselezione che ha designato tre "finalisti", alla fine la Giuria ha decretato il successo del modello ideato da Alice Bergonzini della Scuola The Sign Comics & Arts Academy, Accademia di Arti Visive di Firenze.

(il disegno vincitore del concorso, opera di Alice Bergonzini, da cui verrà realizzata la medaglia)
 
Alla vincitrice del concorso, come da bando di partecipazione, sarà riconosciuto un premio di 500 euro che verrà consegnato durante le premiazioni della maratona in piazza Santa Croce il giorno della gara. Inoltre per lei si apriranno svariate possibilità di vetrina, con la partecipazione, diretta e indiretta, agli eventi di avvicinamento in vista dell’evento, manifesti e oggettistica ufficiale e ad altre iniziative in via di preparazione.
 
Gli altri finalisti sono stati Francesco Campos Chavez, secondo classificato, mentre il terzo è stato Oliviero Gradi, entrambi dell’IIS Leonardo Da Vinci.
 
La medaglia ufficiale sarà presentata per la prima volta e in anteprima alla stampa e a tutto il mondo UISP il prossimo 19 dicembre, nel corso della cena di Natale di UISP Firenze presso la Piscina Le Pavoniere di Firenze, che vedrà la presenza dell’autrice e degli altri due finalisti.
 
Questo l’elenco delle scuole partecipanti: The Sign, Gobetti-Volta, Liceo Artistico Firenze, Scuola Comics di Firenze, Laba Firenze, IIS Leonardo Da Vinci.
 
Intanto le iscrizioni all’evento sono già aperte e stanno avendo un incremento proprio in questo periodo, perché ci si può iscrivere fino al 24 dicembre alla tariffa più bassa. In molti, magari proprio in vista del Natale, si stanno regalando o stanno regalando ad amici e familiari un’iscrizione ad uno degli eventi più suggestivi del panorama podistico. Oltre alla mezza maratona di 21 km e 97 metri si può correre anche la Mezzaperuno, da fare in coppia in due frazioni, la non competitiva di 10,5 km e la Charity Walk.
 
Informazioni e iscrizioni attraverso il sito ufficiale www.halfmarathonfirenze.it
 
Iscrizioni per singoli, gruppi o società direttamente su Endu a QUESTO LINK: https://join.endu.net/entry?edition=85520

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP