A Le Sieci nel Comune di Pontassieve (che patrocinato l’evento), domenica 22 dicembre, si è svolta l’ultima prova (la settima) del circuito Florence Supercross, la sesta edizione del Trofeo Florence, per l’organizzazione della Polisportiva Sieci sotto il coordinamento della sezione Ciclismo di Uisp Firenze.
Si è gareggiato su un circuito variegato della lunghezza di 2,2 chilometri con terreno prevalentemente pesante ma compatto, quasi tutto pianeggiante con un'unica salita e varie difficoltà tecniche inserite sul percorso. Il tracciato è stato ricavato presso la Polisportiva Sieci dove sono avvenute anche le premiazioni finali atleti del circuito. Terreno duro nei primi due giri a causa delle basse temperature ma che si è ammorbidito nel corso della gara.
Per quanto riguarda gli assoluti, ha vinto Matteo Cancherini (M1) del Cicloteam San Ginese, dopo una lunga battaglia con Pioli (M4) che ha ceduto la prima posizione al vincitore solo al penultimo giro. I due comunque hanno potuto festeggiare la conquista della maglia di campione del Florence Supercross nelle rispettive categorie.
A fine gara (che essendo l’ultima prova elargiva, come da regolamento, punti doppi) si sono effettuate le premiazioni individuali della singola gara e sono stati anche premiati i migliori atleti delle classifiche generali dell’intero circuito.
Una menzione particolare va proprio a Matteo Cancherini, capace di primeggiare in tutte e cinque le prove a cui ha partecipato compresa quella di oggi.
Le società saranno invece celebrate e premiate in doppia cerimonia (per la classifica a partecipazione e per quella a punteggio) durante la serata della Festa del ciclismo che si terrà presso l’Associazione Rondinella del Torrino in Lungarno Soderini 2 a Firenze il prossimo 10 gennaio con inizio alle 19.30. Tuttinbici ha vinto nella classifica a partecipazione e Team Parkpre nella classifica a punteggio.
Tutte le classifiche di tappa e generali QUI: TUTTE LE CLASSIFICHE §
QUI LE COORDINATE DELLA FESTA DEL CICLISMO UISP FIRENZE
QUI I MIGLIORI DELLE CLASSIFICHE GENERALI
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.