FIRENZE - Tutti in gioco per la legalità. Sabato 24 aprile, il centro polivalente ExFila in via Monsignor Leto Casini 11 a Firenze (dietro il supermercato Esselunga di Via Del Gignoro) ospita la giornata finale del progetto "LxL - Mettiamoci in gioco costruendo legalità", organizzato dall'Area Diritti Sociali della Uisp di Firenze, con la partecipazione di Assessorato Politiche giovanili del Comune di Firenze, Quartieri 2 e 5, Consorzio Co&So, Centro polivalente ExFila, Associazione Multietnica Agmef, centri giovani l'Isola, Galileo 2, casa famiglia "Don Tarcisio", rappresentative delle comunità peruviana e honduregna, rappresentativa universitaria e giovani del giardino "Toscanini". Una giornata di sport, giochi, musica e ballo per ritrovarsi all'insegna del fairplay, del tifo non violento e per dire no a ogni forma di razzismo e discriminazione, che sarà aperta, alle 14, dalle partite finali del torneo di calcio a 5 maschile e femminile.
Al termine degli incontri, intorno alle ore 19.45, si terranno le premiazioni di tutte le squadre partecipanti al progetto e un buffet offerto dalla Uisp e preparato dai giovani del bar no alcool "L'Approdo", che presenteranno le loro specialità. La giornata sarà conclusa da musica e esibizioni di ballo hip hop a cura dei ragazzi dei centri giovani, con Embra e Aidino, Italian Killers, Merghin e Billy.
Info: Uisp Comitato di Firenze - Area Diritti Sociali, via Bocchi, 32 - tel. 055.6583523
solidarieta@uispfirenze.it
Ore 14.00 - Inizio incontri di calcio a 5:
Ore 19.45 - Premiazione di tutte le squadre partecipanti e saluto delle autorità, dei ragazzi e dei rappresentanti delle associazioni che hanno partecipato al progetto.
Ore 20.00 - Buffet per tutte le squadre partecipanti, per le autorità e per i rappresentanti associativi. N.B: I ragazzi del Bar non Alcool "L'Approdo" oltre preparare il buffet ,offerto dalla UISP Comitato di Firenze, faranno assaggiare a tutti i loro speciali prodotti.
Ore 20.45 - I ragazzi dei centri giovani si esibiranno in canti e balli:
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.