Marco Ceccantini, Presidente UISP Comitato di Firenze non usa mezze parole per contestare le parole dell'Ambasciatore per i ๐ ๐ผ๐ป๐ฑ๐ถ๐ฎ๐น๐ถ ๐ฑ๐ฒ๐น ๐ค๐ฎ๐๐ฎ๐ฟ Khalid Salman, mettendo al primo posto i valori di inclusivitร dello sport e di integrazione contro ogni discriminazione.
"Lo sport non puรฒ rimanere indifferente alle dichiarazioni rilasciate dall'Ambasciatore per i ๐ ๐ผ๐ป๐ฑ๐ถ๐ฎ๐น๐ถ ๐ฑ๐ฒ๐น ๐ค๐ฎ๐๐ฎ๐ฟ Khalid Salman che ha definito l'omosessualitร un "danno psichico".
Per questo la Uisp di Firenze chiede che l'amministrazione comunale fiorentina e tutto il Consiglio Comunale, senza distinzioni partitiche, faccia proprio il grido di allarme e lo inoltri alle massime autoritร nazionali ๐ฅ๐๐ง ๐ฅ๐ง๐ค๐ฉ๐๐จ๐ฉ๐๐ง๐ ๐๐ค๐ฃ๐ฉ๐ง๐ค ๐ช๐ฃ๐ ๐ฅ๐ค๐จ๐๐ฏ๐๐ค๐ฃ๐ ๐๐ง๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐ง๐๐ฅ๐ค๐ง๐ฉ๐ ๐๐ฃ๐๐๐๐ฉ๐ง๐ค ๐ฃ๐๐ก ๐ฉ๐๐ข๐ฅ๐ค ๐ก'๐ช๐ข๐๐ฃ๐๐ฉ๐ฬ.
"Come UISP Firenze crediamo fermamente nei valori inclusivi dello sport, che guidano le nostre attivitร ."
Marco Ceccantini โ Presidente UISP Comitato di Firenze
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.