Presso il Palasport di Dicomano si sono svolte le finali del campionato provinciale Uisp Under 18 femminile di pallavolo per la stagione 2024-2025, campionato che è allargato alle partecipazioni delle squadre di Prato e Pistoia, oltre che di Arezzo e Siena per fare sinergia ed elevare il livello tecnico.
La vittoria finale, al termine di un quadrangolare che ha messo di fronte le squadre migliori, è andata alle “padrone di casa” della Polisportiva Dicomano che hanno battuto nella finale la Rinascita Rossa per 3-1; dopo aver vinto il primo set molto equilibrato ai vantaggi per 29-27, Rinascita pareggiava aggiudicandosi il secondo set per 21-25. Terzo e quarto set invece abbastanza in controllo da parte del Dicomano che li ha chiusi 25-14 e 25-17.
Nella finale per il terzo posto successo del Volley Vernio sulla Polisportiva 29 Martiri di Figline di Prato per 2 set a 0 (25-22, 26-24).
Classifica finale quindi:
1) Pol. Dicomano
2) GS Rinascita Rossa,
3) Volley Vernio
4) 29 Martiri
In precedenza nelle semifinali Dicomano si era imposta sulla 29 Martiri per 2-0 (25-19, 25-20) e la Rinascita si era imposta su Vernio per 2-0 (25-18, 25-16).
Arbitri dell’evento sono stati Fabio Fossi di Bagno a Ripoli e Giovanni Ferrari di Figline.
Alla fine a tutte le partecipanti e ai rispettivi staff sono state consegnate le medaglie di partecipazione alla Final Four ed è stata gran festa per tutte le squadre, con le foto ricordo tutte insieme vincitrici e sconfitte delle rispettive finali. Le due squadre finaliste del match per il 1° e 2° posto verranno poi premiate nella Festa del Volley Uisp di fine stagione. Per tutte un ottimo step di crescita sia tecnica che come esperienza acquisita, in attesa di cimentarsi e magari festeggiare ulteriori traguardi.
CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DELLE SQUADRE PROTAGONISTE
Le due squadre che hanno disputato la finale per il 1° e 2°posto
Le protagoniste della finale per il 3° posto
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.