Settore di Attività Nazionale

Giochi

Scacchi nelle scuole

Il 10 aprile Roma ospita il campionato di scacchi a squadre riservato agli studenti di elementari e medie.

Scacchi nelle scuoleNelle aule scolastiche arrivano gli scacchi. Il 10 aprile è infatti in programma il 37° campionato di scacchi a squadre, riservato agli alunni delle scuole elementari e medie di Roma e provincia. La gara va in scena nell'impianto sportivo "Fulvio Bernardini" (Via dell'Acqua Marcia, 51). Gli incontri saranno divisi in cinque turni, dalle 9.30 alle 12.30. Alla fine di tutti gli incontri sono previste le premiazioni per tutti i partecipanti.

Ogni scuola può partecipare con una o più squadre composte ciascuna da 4 giocatori, più eventuali riserve. Si accettano comunque iscrizioni di squadre formate da alunni di scuole diverse o di singoli studenti che verranno poi aggregati a una squadra dal direttore di gara. La partecipazione è riservata a giocatori non classificati o con un punteggio inferiore a 1.550. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 aprile. Per registrarsi ci si può presentare nella sede della Uisp Roma (Viale Giotto, 16), oppure inviando il modulo di iscrizione via fax al numero 06 57.45.009 o via mailall'indirizzo scacchi.roma@uisp.it. Ci si può iscrivere anche il giorno dell'incontro ma in questo caso le richieste saranno accettate a discrezione degli organizzatori.

Il costo di iscrizione è di 7 euro presentando la tessera Uisp, i non tesserati Under16 potranno invece tesserarsi nel centro sportivo versando la quota di 6 euro.

Scarica il programma

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE