AUT FRIENDLY: Lo Sport accoglie l'autismo

Incontri formativi per dirigenti, società, istruttori e operatori sul tema dell'autismo

Tantissime realtà sportive della nostra provincia si adoperano per seguire giovanissimi e adulti fragili nelle attività sportive ed in quelle ricreative estive. Anche Uisp, da sempre, è impegnata nell’ambito delle diverse abilità per rispondere concretamente al suo mandato di promotore dello sport per tutti. A tal proposito la nostra associazione ha voluto organizzare un percorso formativo e di sensibilizzazione di quattro serate sul tema "Autismo e attività sportiva" per fornire ulteriori strumenti operativi e di conoscenza per chi si adopera in questo articolato campo d’azione.

Le serate “AUT FRIENDLY” è questo il nome del corso programmato sul territorio delle Terre dei Castelli che si terrà presso la piscina di Vignola, aperto a tutti gli interessati, tecnici e non di qualsiasi realtà che già operano nel settore o che vogliono avvicinarsi alle tematiche in oggetto. Le serate sono gratuite e aperte a tutti, tesserati e non tesserati UISP, ma occorre iscriversi caricando la scheda apposita entro il 19 Gennaio 2024.

AUT FRIENDLY_PROGETTO E CALENDARI

AUT FRIENDLY_SCHEDA ISCRIZIONE