Comitato Territoriale

Modena

Che successo la Giornata Arcobaleno!

Appuntamento lo scorso weekend per i ragazzi delle scuole e i tennisti paralimpici, all'interno del progetto patrocinato dalla Regione

 

Si è svolta nell’entusiasmo generale la prima "Giornata Arcobaleno", un momento sportivo, sociale e di condivisione facente parte del progetto “Tutti per uno, una racchetta per tutti!” patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e sviluppato dal Polisportiva Sacca, Sportpertutti ssd e Uisp. Questa giornata aveva due connotazioni particolari: innanzitutto lo svolgimento in contemporanea su più “piazze”, concentrando partecipanti provenienti da tutta Emilia nei centri tennis a Modena, Formigine e Rubiera. La seconda peculiarità è stata la partecipazione di alunni delle scuole dei territori (dall’infanzia alle superiori) sopraggiunti nei concentramenti al Centro Uisp Tennis di Carpi e di Formigine, ed in Polisportiva Sacca e Sportvillage 161 a Modena, e di giovani diversamente abili delle associazioni locali che, dopo il periodo di lezioni di tennis e sport di racchette presso gli istituti, hanno proseguito il percorso presso il Centro Uisp Tennis Rubiera. La giornata ha visto anche la partecipazione di diverse istituzioni locali, tra cui gli Assessori allo Sport dei Comuni di Carpi, Formigine e Rubiera.

Ora prossimi appuntamenti del progetto a fine mese con webinar online sui disturbi alimentari in età scolastica ed una visita guidata presso un’acetaia di balsamico tradizionale per tutte le famiglie degli alunni coinvolti.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
ORARI UFFICI UISP

RIAPERTURA UFFICI

Gli uffici Uisp sono regolarmente aperti tranne il martedì.

Portale Associazioni