Contributo Energia: piattaforma già attiva per richiedere un nuovo sostegno

Tutti gli ETS iscritti al RUNTS possono partecipare. Ecco informazioni e link

Il Ministero del Lavoro segnala che è stata attivata la piattaforma per chiedere il Contributo Energia rivolto a Ets che non erogano prestazioni  socio-sanitarie  o  socio  assistenziali  in regime residenziale o semiresidenziale per persone con disabilità (ricordiamo che questa categoria di enti è già stata beneficiaria di un analogo ristori nei mesi scorsi).

In sostanza tutte le associazioni che sono iscritte al RUNTS (Registro Unico Terzo Settore) possono fare domanda di contributo tranne quelle che lo hanno già ricevuto perchè erogano prestazioni socio assistenziali. NON si tratta del contributo impianti sportivi, su cui le domande sono state fatte qualche mese fa e per il quale ancora mancano le risposte.

La misura “Contributo energia agli enti iscritti al registro del terzo settore” riconosce un contributo a fondo perduto per l’aumento dei costi di energia elettrica e gas naturale sostenuti nei primi tre trimestri del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021. la dotazione finanziaria è di 100 milioni di euro.

Le associazioni possono controllare se hanno le caratteristiche andando sul sito del Ministero, non pare siano ecluse quelle che hanno già ricevuto contributi per la parte sportiva. Ma verificate sulla piattaforma.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA