Cara socia, caro socio,
Il periodo delle festività è da sempre per noi l’occasione di guardare al percorso fatto insieme e di proiettarci sul futuro. Per Uisp Modena l'anno che si chiude non è stato solo un insieme di eventi sportivi, attività o progetti, ma un mosaico di storie, di volti e di traguardi sociali che abbiamo raggiunto anche e soprattutto grazie al vostro impegno, alla vostra passione.
In un mondo che ci sfida quotidianamente, a Modena e tutto attorno a noi, abbiamo scelto di rispondere con valori che da sempre ci definiscono e ci differenziano: abbiamo trasformato ogni nostro campo, palestra, piscina in uno spazio dove il limite diventa risorsa, la diversità ricchezza da celebrare, lo stare insieme una festa; abbiamo continuato a promuovere una cultura del rispetto e della parità, convinti che lo sport sia uno dei linguaggi più potenti per scardinare i pregiudizi; non abbiamo mai smesso di guardare oltre i nostri confini, in un periodo difficilissimo a livello globale, sostenendo i nostri progetti di cooperazione internazionale con sempre maggior convinzione.
Il nostro augurio per il nuovo anno è allora molto semplice: quello di continuare a camminare insieme, in un movimento che non è solo attività fisica, ma atto politico e sociale che genera benessere e condivisione per l'intera comunità modenese e non solo.
Grazie a chi lavora ogni giorno dietro le quinte e a chi, tesserandosi, sceglie di far parte di questa grande famiglia che crede nello #sportpertutti.
Buone Feste a tutti voi e alle vostre famiglie.
La gloria non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarsi ogni volta che cadiamo
Vera Tavoni
Presidente Uisp Modena
