Ju Jutsu

Il Settore Ju Jitsu riconosciuto ADO ha avuto uno sviluppo rallentato, causa la difficoltà di trovare un percorso di formazione comune; questo molto probabilmente era determinato da un misto di diffidenza tra i vari stili aderenti alla UISP ed il timore di perdita d’identità della propria Scuola d'appartenenza.
Il problema non era di semplice soluzione ma la volontà della dirigenza ADO di dare vita ad un Settore che ricercasse ciò che unisce più di ciò che divide ha spinto, intravedendone le potenzialità, a ricercare anche con molti sforzi di realizzare un progetto comune, articolando la proposta organizzativa su 3 punti, tanto semplici quanto efficaci:

1 - Il rispetto verso l’autonomia di ogni Scuola;

2 - La creazione di una Commissione Tecnica Nazionale di riferimento per il Settore, all’interno della quale possano trovare spazio i rappresentanti di tutte le Scuole riconosciute dall'ADO UISP;

3 - La predisposizione di una normativa ed un Programma d’Esame condivisi;

Grazie alla buona volontà e capacità dei partecipanti, si è accolto positivamente il metodo proposto ed, in seguito ad un attento lavoro di mediazione e ad un continuo sforzo di comprensione dell’altrui identità, sono state create le premesse per iniziare a crescere insieme.

Ju Jutsu Uisp Modena - Sda Area Discipline Orientali

Via IV Novembre 40/H