Comitato Territoriale

Modena

Modena e Carpi al centro dei campionati studenteschi di badminton

Modena al centro della rete grazie anche alla collaborazione della nostra società Modena Badminton

 

In queste settimane si sono svolti a Modena (IC Modena 2) e a Carpi (Liceo Fanti) i campionati studenteschi di badminton. A Modena nella giornata del 27 aprile si sono disputati gli incontri tra le scuole secondarie di primo grado di: Vignola "L.A. Muratori", Maranello "Galileo Galilei- IC Stradi", Cavezzo "IC Giacomo Masi" e Modena "Istituto Comprensivo Modena 2". Al primo posto si è classificato Vignola, passando così alla fase regionale che si disputerà l'11 maggio a Cesenatico, al secondo posto Modena e al terzo Maranello. Il torneo consisteva in un girone all'italiana a categoria unica, ogni incontro prevedeva tre competizioni: due singolari, uno maschile e uno femminile e un doppio misto. Per aggiudicarsi la vittoria era necessario vincere due set su tre, agli undici.

Il 3 maggio a Carpi si sono svolti i campionati sportivi studenteschi tra gli istituti superiori distinti tra allieve e allievi.
Nel tabellone femminile girone all'italiana hanno  partecipato: Carpi "Liceo Scientifico Statale Manfredo Fanti" arrivando al primo posto; Vignola" IIS Primo Levi" conquistando il secondo posto e Modena "Liceo Ginnasio Statale L. A. Muratori" e "IIS A. Venturi" aggiudicandosi il terzo e il quarto posto. Invece nel tabellone maschile girone all'italiana si sono incontrati: Modena "Liceo Scientifico Statale Wiligelmo" (primo posto), Vignola "IIS Primo Levi" (secondo posto) e Carpi "Liceo Scientifico Statale Manfredo Fanti" (terzo posto). Le competizioni si strutturavano nella medesima modalità dei campionati studenteschi delle scuole secondarie di primo grado.
I primi classificati di ogni tabellone sia femminile che maschile parteciperanno alla fase regionale il 10 maggio a Cesenatico.
Susanna Caselli, referente scolastica regionale e Claudio Serafini, delegato provinciale di Modena, entrambi organizzatori dei campionati si sono congratulati con tutti i giovani ragazzi che hanno dimostrato un grande impegno in campo, rispetto per gli avversari e un forte spirito di squadra.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
ORARI UFFICI UISP

RIAPERTURA UFFICI

Gli uffici Uisp sono regolarmente aperti tranne il martedì.

Portale Associazioni