Comitato Territoriale

Modena

Progetto Caritas "Dalle Radici": anche Uisp alla giornata del lavoro sociale

Anche Uisp partner della Caritas in un progetto nel quale il settore Benessere si è occupato delle Camminate di Comunità

 

Martedì 21 marzo anche Uisp, con Fabia Giordano responsabile del Progetto Benessere, ha partecipato alla Giornata Mondiale del Lavoro Sociale, organizzata da Caritas all'interno del progetto "Dalle Radici" nel Uisp si occupa delle camminate di Benessere.

"In che modo Uisp promuove il benessere sociale? - questo l'incipit del discorso di Fabia Giordano all'interno della giornata - In moltissimi modi, innanzitutto attraverso lo stare insieme in tutte le sue declinazioni possibili e per tutte le età. Sport è sociale a tutti gli effetti, è prevenzione delle malattie, è mantenimento della salute, è incentivo alla socialità. Lavorare nel sociale non è un lavoro di serie B, non è solo gestire dei disagi, non è solo occuparsi di chi ha bisogno. E' occuparsi di tutti noi. Tutti noi siamo siamo Sociale, tutto ciò che ci circonda è sociale".

A maggio Uisp ha già in programma un'altra camminata presso il Polo 3, sempre all'interno della collaborazione con la Caritas.

QUI IL VOLANTINO