Comitato Territoriale

Prato

Grassi (n. 462 ATP) ospite dell'Associazione Tennistica Pratese

Non si palleggia tutti i giorni con un professionista del tennis in piena ascesa come Claudio Grassi, numero 462 dell'ATP (Association of Tennis Professionals). Il talento toscano - classe 1985, nato a Carrara - si è recato mercoledì pomeriggio presso il centro polifunzionale 2A di via Roma, la "casa" dell'Associazione Tennistica Pratese, società attiva da soli 18 mesi con già 100 bambini iscritti ai corsi di avviamento.
Grassi è stato invitato da Samuele Spampani, giovane e qualificato insegnante di tennis che ha accompagnato il campione nel suo recente tour in Messico: quarti nel singolare e semifinali in doppio a Queretaro (circuito ITF), medesimi risultati a Puebla (circuito ATP). Spampani, oltre a seguire atleti affermati come Grassi e nuovi talenti in tornei nazionali e internazionali, guida molti giovani dell'Associazione Tennistica Pratese e dell'Associazione Tennistica Montalese. "Samuele è un amico - ha specificato il campione carrarese - e mi ha aiutato a trovare la giusta condizione mentale per ottenere i buoni risultati conseguiti in Messico: grazie ai suoi consigli ho conseguito il mio best ranking ATP". Grassi ha mostrato il suo repertorio ai ragazzi e alle ragazze presenti in via Roma, prima di recarsi a Montale. "Non mi sento di dare consigli a questi giovani tennisti, anche perché sono un giocatore e non un allenatore. È entusiasmante, tuttavia, poter giocare con loro: trasmettono un incredibile passione per questo sport". Gentilissimo, simpatico e molto disponibile, il campione toscano ha affascinato i tennisti dell'Associazione Tennistica Pratese promettendo di tornare, probabilmente tra gennaio e febbraio, in via Roma. "Ora ritorno a Perugia (è allenato dal bravissimo Alberto Castellani, fine conoscitore di questa disciplina), ma presto sarò nuovamente in campo e accanto a me ci sarà ancora Samuele con i suoi preziosi suggerimenti".

Apertura Uffici

Lunedì Martedì Giovedì Venerdì 9.00/12.30

Mercoledì 9.00/12.30 e 15.00/19.00

 UISP Comitato Territoriale Prato APS via G.Deledda 41 angolo via A.Negri

  -----------------------------------

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).

----------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

SPORT CIVICO

Sport Civico

I VANTAGGI PER I SOCI UISP

Il tuo 5 x 1000 alla UISP di Prato

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

SELEZIONE STAMPA

UISPRESS