Comitato Territoriale

Prato

Trofeo Mauro Ferrari

Il comitato provinciale della Fidal insieme alla Lega Atletica Leggera della Uisp e all'Atletica Leggera Prato, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato e il coordinamento dell'ufficio di Educazione Fisica, organizzano il 1° Trofeo "Mauro Ferrari - l'Atletica per la scuola".
Sarà una manifestazione che vedrà impegnate le scuole secondarie di 1° e 2° grado in competizioni di corsa campestre e di atletica leggera. L'obiettivo è quello di creare i presupposti affinché gli studenti, attraverso la scuola, si possano avvicinare al mondo dell'atletica. La manifestazione
che si svolgerà giovedì 13 dicembre per le scuole medie superiori e giovedì 20 dicembre per quelle inferiori si terrà presso il parco delle Liberazione e della Pace (ex Ippodromo). Mentre ad Aprile 2008 si disputeranno le gare di atletica leggera su pista. Ci saranno tre categorie per le scuole di 1° grado: 1996/1995/1994, mentre per quelle di 2° grado due: Allievi (1992-93) e Junior (1991-90-89 e precedenti).
Il percorso previsto per i ragazzi della scuola di 1° grado sono 1.000 metri, mentre per le scuole di 2° grado si differenzierà tra i 2.000 metri per i maschi e i 1.500 metri per le femmine. Ogni istituto può partecipare con un numero illimitato di studenti. Ma la novità saranno le classifiche d'Istituto. La scuola che avrà effettuato il minor quoziente di corsa, con almeno 5 studenti in ognuna delle categorie previste, vincerà il Trofeo Ferrari.
Le gare di atletica leggera si svolgeranno nel nuovo impianto di Prato. "Sarà l'occasione per far conoscere a tutti questi ragazzi il nuovo impianto - afferma Attilio Baldanzi, presidente provinciale Fidal - e questa manifestazione nasce da un desiderio di Mauro Ferrari che purtroppo non è riuscito mai a realizzarlo perché mancava proprio la pista di atletica. Ora che Prato ha questo impianto è giusto coinvolgere i ragazzi delle scuole, ma soprattutto seguire quella strada che ci ha permesso tanti risultati senza strutture e che potrebbe promuovere nella scuola uno sport sano e naturale come l'atletica". Collaborerà nella realizzazione del 1° Trofeo Mauro Ferrari l'Ufficio di educazione fisica dell'Usp di Prato, che insieme agli enti organizzatori, seguirà le adesioni e darà la massima diffusione della manifestazione all'interno delle scuole.

Apertura Uffici

Lunedì Martedì Giovedì Venerdì 9.00/12.30

Mercoledì 9.00/12.30 e 15.00/19.00

 UISP Comitato Territoriale Prato APS via G.Deledda 41 angolo via A.Negri

  -----------------------------------

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).

----------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

SPORT CIVICO

Sport Civico

I VANTAGGI PER I SOCI UISP

Il tuo 5 x 1000 alla UISP di Prato

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

SELEZIONE STAMPA

UISPRESS