Rovigo

UISP CALCIO CENA DI FINE ANNO

Al termine del girone di andata del campionato di calcio, che compie ben mezzo secolo, la Uisp Territoriale di Rovigo con il presidente del settore calcio Gianni Brazzo con le proprie dirigenti, il responsabile degli arbitri Alessandro Raimondi, i direttori di gara, ma anche la presidente della Uisp di Rovigo Cinzia Sivier, e l'ospite Salvatore Binatti di Delta Radio, tirano le somme del 2022, in un contesto speciale come l’Osteria della Gioia di Villanova del Ghebbo.

Gianni Brazzo analizza la stagione, in quello che ormai non è più un campionato amatori, ma di un livello tecnico molto più alto: “I giocatori della Uisp di Rovigo sono atleti che hanno una buona tecnica e chi va a vedere la partite di calcio si diverte. Ci sono anche tanti giovani che giocano con noi, è diventato un campionato dilettantistico a tutti gli effetti, per questo è un torneo molto seguito, sentito. Diversi passano dalla Figc alla Uisp, dunque il livello è alto”. Tre giorni, 25 squadre, 50^ campionato di calcio: “Gare da vedere con agonismo e tecnica. Adesso c’è la sosta per le festività, poi riprenderemo a metà gennaio 2023 sino a Pasqua, quando inizieranno i play-off con gare di andata e ritorno. Ma anche le Coppe che vedranno la loro parte finale, il termine della stagione sarà a giugno. Mezzo secolo di Uisp, cercheremo di onorarlo nel miglior modo possibile, con un torneo estivo, questa è la nostra idea”.

Cinzia Sivier da presidente Uisp Rovigo, si sofferma sul calcio: “Io penso che il calcio, al di la della crisi che è evidente con alcune società che l’hanno sentita e non sono riuscite a tenersi in vita per il momento, resti comunque un fiore all’occhiello di Uisp. Nell’incontro all’Osteria della Gioia con tanti protagonisti vedi gli arbitri i dirigenti, si nota la voglia di fare sempre di più. Spero che le squadre si trovino bene in Uisp, noi cerchiamo di dare il massimo a queste persone perché si divertano in campionati seri e organizzati. Un ricordo particolare per Gianni Grimaldi, una delle prime persone che ho conosciuto in Uisp, lo devo ringraziare anche se non c’è più, mi ha accolta con cuore, una grande persona per la quale dobbiamo continuare a lavorare, lo merita”.

Dario D’Ambrosio, responsabile dell’Osteria della Gioia, un progetto nato dagli Amici di Elena, è un ristorante-bar che vale la pena frequentare: “Questo è un progetto che è nato per l’autonomia in cucina per ragazzi adulti con disabilità, iniziato 10 anni fa. Oggi operiamo come centro di formazione, organizziamo cene, abbiamo 26 ragazzi che fanno sia cucina che sala, più dei volontari. Siamo nel contesto dei progetti di Amici di Elena di Rovigo dove ci sono altri programmi e strutture per questi ragazzi. Con l’Uisp, dopo aver conosciuto Cinzia Sivier, che ha sposato la nostra causa, c’è molta affinità visto il loro importante appoggio”.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive