RE.A.DY TO PLAY è un progetto che usa il calcio per promuovere la parità di genere, l’inclusione e il rispetto. L’iniziativa propone un campionato di calcio inclusivo con squadre miste e un regolamento costruito insieme ai partecipanti, dove conta soprattutto giocare insieme, divertirsi e rispettarsi.
Il progetto coinvolge giovani dai 16 anni, associazioni sportive e sociali del territorio e prevede anche momenti di confronto e sensibilizzazione sui temi dei diritti e della non discriminazione. Il percorso si concluderà con un evento finale e premi simbolici che valorizzano fair play, spirito di squadra e inclusività.
Progetto realizzato grazie al Bando “Pari opportunità tra generi nella città di Trento 2025/26” del Comune di Trento.
Tra gli enti partner: Gruppo Sport e Accessibilità – Arcigay del Trentino, Intrecciante ASD, Estuario ODV, CUS Trento e ARCI del Trentino APS.