Spalti gremiti a Roverchiara per assistere alla finale per l'assegnazione del titolo di Campione Provinciale Lega Calcio Uisp (Unione Italiana Sportpertutti) di calcio a cinque. A contendersi l'ambito trofeo, il 3Store Cerea ed il 300Bonavigo, che già avevano dato vita ad un appassionante testa a testa nell'arco dell'intera stagione. L'ha spuntata la formazione bonavighese, che bissa così il successo ottenuto il 1 maggio in quel di Porto Viro (Rovigo), dove si sono aggiudicati la Coppa Veneto, ottenendo il diritto di rappresentare il Veneto nelle finali Nazionali di Rimini, che si terranno nel mese di giugno. La gara,diretta dagli arbitri Carlo Chiaro e Leonardo Santovito e, condotta da entrambe le formazioni all'insegna del fair-play, dopo una prima fase di studio,si sblocca al 15',quando dalla bandierina del corner, Jean Paul Dal Molin, scodella sul lato opposto un perfetto cross sul quale Alessandro Campaci al volo, indovina la traiettoria che porta in vantaggio i 300Bonavigo. Immediata la reazione dei ceretani che al 21'si vedono negare il pareggio da un ottimo intervento di M.Campagnari che si oppone al tiro di N.Marini. Nella ripresa, potrebbero raddoppiare i 300, quando al 9' Federico Costa imbecca Jean Luc Dal Molin che centra la base del palo. La gara si fa vibrante e Marco Campagnari diventa protagonista deviando i tiri di Luca Visentin e Mirko Monastero negando così il pareggio al 3Store che è comunque nell'aria ed arriva puntuale al 15', quando Andrea Tieni, finalizza la meglio l'azione nata sull'asse Marini-Vinerbini. Passano solo due minuti e Luca Zordan,con una bordata dalla linea laterale, indovina l'angolino basso e riporta in vantaggio il 300Bonavigo. La squadra ceretana del presidente-giocatore, Emanuele Vicentini, si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma a nulla valgono le ripetute conclusioni a rete,tutte neutralizzate dall'ottimo Marco Campagnari. Il 3Store si consola con il trofeo di capocannoniere ottenuto da bomber Andrea Tieni, capace di infilare la porta avversaria per ben 59 volte nell'arco della stagione. Premiazioni di rito dalle mani di Mario Spezie, Presidente della Lega Calcio Uisp di Verona:«Ringrazio le società ed il pubblico accorso in massa, oltre ai 300Bonavigo, non perché hanno vinto, ma perché andranno a Rimini a rappresentare il veneto nella fase Nazionale». Raggiante Luigi Sperani, Presidente Uisp di Verona:«Sia nel campionato che nelle fasi eliminatorie play-off, abbiamo avuto grandi soddisfazioni, al punto che stiamo pensando di organizzare un campionato di calcio a sette per la prossima stagione». Per le iscrizioni è possibile contattare il sito -verona@uisp.it-.
Antonio Dal Molin
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.