Iniziano ad ottobre le attività di Parkour e Arte dello Spostamento organizzati dal Comitato Uisp di Verona. I corsi, divisi in due categorie: Play Indoor (+ 10 anni) e Outdoor e Kids Indoor (5-10 anni) saranno attivati con cadenza settimanale nei quartieri di Borgo Roma, Borgo Milano, Borgo Trento e Borgo Venezia.
LUNEDI: Palestra Istituto "Sammicheli" Via Selinunte, 68 Verona (Borgo Nuovo)
MARTEDI: Palestra Liceo "Galilei" Via San Giacomo, 11 Verona (Borgo Roma)
MERCOLEDI: Palestra Scuola "Provolo" Via Camozzini, 5 Verona (Borgo Trento)
GIOVEDI: Palestra Istituto "Pasoli" Via Emilio Macro, 15 Verona (Borgo Venezia)
Che cos'è il parkour e perché fa bene.
Il Parkour è una disciplina fisica non competitiva il cui obiettivo è di rendere il praticante in grado di muoversi liberamente attraverso e oltre qualsiasi tipo di terreno utilizzando a tale scopo solo le capacità del proprio corpo, principalmente attraverso la corsa, i salti, l’arrampicata e i movimenti in quadrupedia. Di fatto si concentra sullo
sviluppo degli attributi fondamentali necessari per tali movimenti, tra essi forza funzionale e resistenza, equilibrio, propriocezione, agilità, coordinazione, precisione, controllo e creatività.
È uno sport che incoraggia l'auto-miglioramento su tutti i livelli, rivelando i limiti mentali e fisici di ciascuno e simultaneamente offrendo un modo per superarli.
È un sistema per allenare la mente e il corpo al fine di essere il più possibile funzionali, efficaci e liberi in ogni ambiente.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.