Comitato Territoriale

Verona

Il Trail protagonista a Bolca

Domenica 19 giugno si e’ svolta la “Bolca Trail Run” nella località dei famosi fossili: due le gare di questa manifestazione, la 25 km e la 45 km (quest’ultima valida come prova del Grand prix Iuta di Ultra trail), con partenza e arrivo a Bolca. Dopo tre edizioni saltate complice il meteo terribile e la pandemia, uno splendido sole ha premiato gli organizzatori ed i partecipanti alla gara.

Oltre duecento iscritti con partenza avvenuta alle 8 di fronte al museo dei fossili di Bolca. Per quanto riguarda la gara dei 25 km dopo 2: 21 planava sul traguardo l’atleta di casa Federico Presa, seguito con un distacco di dieci minuti da Mirco Soprana con poi Mirko Marchi a completare il podio; al femminile a Federico gli fa eco la sorella Elisa trionfatrice in 3h mentre seguono a dieci minuti Federica Schio ed a undici Dorte Jensen.

Nella gara dei 45, vittoria del bergamasco Cristian Terzi in 5:14, seconda posizione per Alberto Pieropan in 6:02 segue Graziano Viviani in 7:10 al femminile vince Francesca Piccinin, altra atleta di casa in 7:34 seguita da Lorena Colombarolli in 7:44 e poi Nicoletta Dal Pont in 8:10.

Le premiazioni sono state effettuate dal Sindaco Stefano Presa e da Sara Valdo in rappresentanza dell’UISP, che ha omologato la gara e della IUTA.

Possiamo affermare che grazie agli sponsor, il GSD Valdalpone , il Comune di Vestenanova e la Pro loco Bolca e’ stata effettuata un’ottima promozione del terrritorio e del movimento sportivo.

Grazie ancora se tutto e’ magicamente possibile.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!