La Struttura Calcio Uisp di Verona in collaborazione con il Settore Tecnico Arbitrale, che persegue l’obiettivo della diffusione dello sport organizza periodicamente corsi di formazione per arbitro di calcio (5-7-11). Le 8 lezioni, completamente gratuite, si terranno nella sede Uisp di Verona e in quella di Legnago. Obiettivo dei corsi l’approfondimento delle regole del gioco del calcio tramite lezioni tenute da arbitri del settore tecnico regionale di elevata esperienza, nonché la sensibilizzazione verso i reali valori dello sport, quali la lealtà ed il rispetto del prossimo e delle regole, dei partecipanti. Una volta superato il corso e le successive verifiche atletiche, i promossi saranno nominati arbitri Uisp a tutti gli effetti.
Aperto a tutti i candidati di entrambi i sessi.
Inizio: Primi mesi 2017
Il corso (8 lezioni) della durata di un mese si svolgerà in orario serale (20.30/22.30) nei giorni lunedì e mercoledì presso la sede della Lega Calcio Uisp di Verona in Via Villa 25 37124 Verona e in quella di Legnago via Argine 18.
Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova d'esame che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio. Dal momento del superamento dell'esame, si è ufficialmente un Arbitro della UISP e, pertanto, dalle settimane successive si inizierà ad arbitrare. Durante le prime gare gli Arbitri saranno affiancati da un "Tutor". Durante la Stagione Sportiva gli Arbitri verranno valutati dall'Osservatore il quale seguirà la crescita e darà un giudizio sulla prestazione.
Tedesco Simone 328 071 6902
Uisp Settore Tecnico Arbitrale Verona
Via Villa, 25
37124 Verona (VR)
Tel.: 045/8348700
Mail: calcio.verona@uisp.it
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.