Altotevere

Corro per un altra idea di sport

1 - #CORROPER UN'ALTRA IDEA DI SPORT: PROSEGUE LA MARATONA VIRTUALE UISP PER TUTELARE E VALORIZZARE LO SPORT DI BASE. CRESCONO LE ADESIONI

Ad una settimana dalla manifestazione nazionale in piazza Montecitorio, in cui è stata avviata la campagna nazionale Uisp #CorroPer un’altra idea di sport, altre organizzazioni sociali, personalità del mondo dello sport e delle istituzioni e singoli cittadini continuano ad aderire. La campagna infatti proseguirà sul territorio sino a giugno: per partecipare basta utilizzare l'hastag #CorroPer.

E' proprio di stamattina l'adesione di
Romano Prodi, presente ad un seminario di formazione Uisp a Bologna. Foto collettiva per i partecipanti a quest'incontro: è partito dall'Uisp Toscana ed Emilia Romagna un percorso di formazione per tutti i dirigenti dell'associazione, per il cambiamento dell'Uisp, del mondo sportivo e della società. Per questo: ‪#‎CorroPer‬ un'altra idea di sport

Negli ultimi giorni ha aderito
Salvatore Mazzeo, direttore della Casa circondariale di Genova Marassi.
Dal mondo dello sport arrivano le adesioni di
Emma Quaglia, tre volte campionessa nazionale assoluta dei 3000 metri siepi e Massimo Tesei, presidente della Lega nuoto Uisp.

Si moltiplicano le adesioni dei comitati Uisp, delle Leghe, Aree e Coordinamenti e dei singoli dirigenti. Giungono anche le adesioni delle Società sportive, come ASD Tennis Colugna.

Riassumiamo brevemente i tre punti della campagna Uisp: #CorroPer un'altra idea di sport: 1. Più salute per i cittadini, meno burocrazia per fare sport: rivedere il decreto Balduzzi; 2. Più valore sociale allo sport: approvare velocemente la legge a sostegno delle società sportive del territorio; 3. Più trasparenza e più etica nello sport e nell’impiego delle risorse pubbliche.

Per aderire alla campagna pubblica la foto o il video in cui ci racconti la tua idea di un altro sport sulla pagina
Facebook CorroPer un'altra idea di sport o postalo con l'hashtag #CorroPer.

Per scaricare il pettorale con cui partecipare alla maratona virtuale #CorroPer
clicca qui.
Per scaricare il volantino