Cagliari

Covid: Sospensione parziale attività

Le restrizioni imposte dall'ultimo DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) del 20 Ottobre 2020 impone una sospensione temporanea di alcune attività in essere. poche le attività motorie permesse.

SOSPENSIONE PARZIALE ATTIVITA'
Per tutti i soci che continuano a richiedere lumi sui Corsi e gli eventi in essere, si specifica che a seguito dell'ultimo DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) vi comunichiamo che i Corsi presso Palestre, Piscine e Centri Sociali sono sospesi.
Per quanto concerne gli Eventi e le Manifestazioni in programma sui nostri territori, come, un esempio su tutti, gli appuntamenti mensili del Fit Walking (Camminate Sportive), i decreti emanati ne impongono la sospensione, nonché quella dei Campionati di tutti gli sport di contatto (come definiti dall'elenco del ministero) che non hanno interesse nazionale, fino alla data del 13 novembre 2020.
Proseguono, invece, nel rispetto dei protocolli Covid19 UISP, tutte le attività dilettantistiche delle discipline sportive senza contatto.
Continua invece la programmazione e lo svolgimento delle attività motorie e di base, rivolte agli adulti ed agli anziani, all'aperto, in strada, in piazza o nei parchi, nel rispetto del distanziamento sociale e con la mascherina.
In ultimo, si può praticare sport all'interno dei centri sportivi pubblici o privati.
Per gli allenamenti singoli e senza contatto fisico è permessa l'attività all'aperto, magra consolazione nella ricerca del sano movimento in vista della ripresa delle attività collettive, che ci auguriamo sia il prima possibile, quando le condizioni sanitarie lo permetteranno.

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69