Cagliari

I^ EDIZIONE DE’ “SA CURRERA DE’ SANTU GIUANNI”

L’Associazione Seuesi a Cagliari e nel Mondo Onlus e il Comune di Seui, con la collaborazione tecnica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Futura Cagliari Soloatletica e l’approvazione del Comitato Regionale Sardegna della UISP, organizza la prima edizione della corsa in montagna denominata:
”Sa Currera de’ Santu Giuanni”
Seui, domenica 29 giugno 2014

La corsa, della distanza di 12 km circa, si svolgerà lungo la strada intercomunale “Arcuerì - Stazione ferroviaria di Villagrande”, nel tratto compreso tra il Nuraghe “Ardasai” e la sorgente “Sa Muragessa” (andata e ritorno).
Si tratta della gara più elevata in quota che si svolga attualmente in Sardegna, 1.000 metri di quota.
Il percorso che si snoda sotto i tacchi della catena calcarea del Monte Tonneri, ricoperti da una lussureggiante vegetazione, è privo di salite e discese a tratti.

RADUNO
Ore 9,00 – località “Ardasai” – area antistante il nuraghe (al 12° km circa della strada intercomunale “Arcuerì – Stazione ferroviaria di Villagrande”).

PARTENZA GARE
Ore 10,15 – Loc. “Ardasai”: gara competitiva (12 chilometri) e non (4 km) per atleti maggiorenni.
Al termine della gara competitiva si effettueranno le prove non competitive riservate ai bambini/e e ragazzi/e fino ai 14 anni (compiuti). La lunghezza dei percorsi è la seguente: sino a 6 anni: 100 metri; sino a 9 anni: 200 metri; sino a 12 anni: 400 metri; sino a 14 anni: 600 metri.

ISCRIZIONI
La partecipazione alla competizione è libera e aperta a tutti.
La gara competitiva è aperta a tutti coloro che abbiamo compiuto i 18 anni di età, iscritti Uisp e Fidal (in regola con il tesseramento per l’anno corrente). Potranno partecipare anche i non tesserati in possesso di certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva agonistica dell’atletica leggera in corso di validità al 22 giugno 2014.
La corsa non competitiva è aperta a tutti, senza alcun limite di età, e prevede la sottoscrizione di una dichiarazione del possesso dell’idoneità fisica alla pratica di attività non agonistica.
La quota per ogni atleta è di 5 euro per partecipare alla gara competitiva; 3 euro per la non competitiva.
Le iscrizioni si chiudono alle ore 9,30 di domenica 29 giugno 2014.
La quota dà diritto a: assicurazione contro gli infortuni; assistenza medica; pettorale di gara; servizio di cronometraggio (per la corsa competitiva); rinfreschi post-gara; ingresso nei musei del “Percorso Museale Monumentale Sehuiense” nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 giugno 2014.

Alla corsa ci si potrà iscrivere nei giorni precedenti la manifestazione:
1) tramite bonifico bancario IBAN IT19 Z076 0104 8000 0001 6941 098 intestato a “ASD Futura Cagliari Soloatletica” con causale versamento: “Iscrizione Sa Currera de Santu Giuanni”;
2) mediante versamento su conto corrente postale 16941098 intestato a “ASD Futura Cagliari Soloatletica”, con causale versamento: “Iscrizione Sa Currera de Santu Giuanni”
3) rivolgersi a “Elleci Sport” di Luciano Cao, via Scano 49, Cagliari, tel. 070303867.

PREMIAZIONI
La cerimonia di premiazione degli atleti si svolgerà in località “Ardasai” dalle ore 12,30.
1) Categoria “Competitiva”: nella classifica assoluta della gara competitiva saranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne. Sono previsti premi speciali per il primo e la prima atleta residenti o nati a Seui, nonché per la società che parteciperà con il maggior numero di atleti, per il runner e la runner più anziani e per l’atleta che proviene dalla località più lontana.
2) Categoria non competitiva: nella gara non competitiva saranno estratti a sorte tra tutti coloro che avranno portato a termine la prova 10 premi messi in palio dagli organizzatori della manifestazione.
3) Categoria “Bambini/ragazzi”: saranno premiati i primi 3 di ogni fascia maschile e femminile con coppe e/o medaglie. E’ previsto un premio speciale per la classe con il più alto numero di partecipanti.

PRANZO SOCIALE
Alle ore 13.00, al termine della manifestazione è previsto un pranzo in montagna, a base di prodotti tipici locali. Tutti gli atleti iscritti alla gara competitiva potranno beneficiare del pasto con l’acquisto del ticket al costo di 5 euro. Per eventuali accompagnatori il prezzo sarà di 20 euro.
Per ragioni organizzative la partecipazione al pranzo (atleti ed accompagnatori) dovrà essere richiesta all’atto dell’iscrizione entro mercoledì 25 giugno 2014, e sarà garantita sino al raggiungimento del numero di posti disponibili.

EVENTI A SEUI
A Seui nei giorni di sabato 28 e domenica 29 giugno 2014 sono in programma i festeggiamenti dedicati a San Giovanni Battista. La partecipazione è libera e aperta a tutti e si potrà gustare “su cardamponi”, un tipico pasto locale (fino ad esaurimento delle disponibilità).

ALLOGGIO IN PAESE
Per chi volesse alloggiare in paese, in occasione della manifestazione, sono disponibili alcuni bed and breakfast, che per l’occasione faranno un prezzo speciale.

Telefono: 3427629224

currerasantugiuanni@tiscali.it
associazioneseuesi@tiscali.it

Sito internet:
www.facebook.com/sacurreradesantugiuanni
www.comune.seui.og.it

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69