Cagliari

Play Off e Supercoppa Amatori

Il popolo degli amatori del calcio della UISP di Cagliari inizia l'ultima fase stagionale che durerà 5 settimane. Campionato, Coppa Provinciale, Coppa e Supercoppe. Tanti trofei per tutti.

Equilibrio, passione, sacrifici, determinazione, appannamenti, cadute, rilanci, gioie ed amarezze, tante gare tra coppe e campionato. E’ terminata la fase a gironi della Open ed ora inizia la parte del dentro o fuori, tutto in una gara, dove bravura e fortuna si mescoleranno, dove sorprese ed ansia giocano brutti scherzi e saranno a vera forza delle più deboli, lo spauracchio delle più forti. Sono i Play Off ma anche la Supercoppa Amatori.

Nel girone C la Pol. Santa Lucia Barrali, campione in carica della Supecoppa Fair Play, è l’unica squadra che non ha mai assaporato la vittoria (peggior difesa e peggior attacco), tre soli pareggi casalinghi mangiati dai punti di penalizzazione, la consolazione è l’ultimo torneo Un Calcio è solo un Gioco. Pol. Villasalto e Roman Café Sestu mai sconfitte in casa, il Real Seui allergico ai pareggi casalinghi (nessuno), Roman migliore attacco (64) contro il Villasalto miglior difesa (17). Decimo 04 è stata la mina vagante per tutti e lo potrà esserlo nei Play Off scudetto, così come AC Kalagonis in serie positiva per tutto il girone di ritorno.

Real Putzu Decimoputzu, nel girone centrale, conquista la vetta e il record di punti stagionali dei tre gironi, il maggior numero di vittorie (15) e il miglior attacco della categoria (67 reti), campo inviolato, miglior difesa i trasferta. Futura 2000 Villasor, seconda, e i giovani del DLF Serramanna, che hanno svettato per un certo periodo, conquistando il podio d’onore. Serramanna gode della difesa casalinga meno perforata (10 reti), ma nessuna ha subito meno della Pol. Strovina Sanluri, quarta, che ha fatto della retroguardia il suo punto di forza. Anche Calcio Nuraminis accede ai Play Off scudetto mntre la Dinamo Sardara, in extremis, raggiunge lo spareggio per l’accesso all’ultimo posto Play Off scudetto, contro Teulada Calcio, proveniente dal girone A, e Sinnai Calcio, proveniente da quello C. Pol. Amatori Fortitudo Guspini perde tutte le gare in tasferta, ma verosimilmente accederà alla finale più importate, quella più presitigosa, la Supercoppa Fair Play. Dinamo Sardara e Folgore Gonnoacodina senza X fuori casa.

Nel girone A, la Grimau Carbonia 2015, zitta zitta, con l’ultimo colpo di reni conquista la vetta della graduatoria, è la società che nel suo girone ha conquistato più punti sia tra le mura amiche (22) che in trasferta (17). Vano il tentativo dei cugini del Serbariu 1998 Carbonia (terzi) e del Villaspeciosa (secondi), a lungo alternativamente primi, a tenere il passo nell’ultimo scorcio di stagione. Troppi i pareggi delle due contendenti, il Villaspeciosa sarà sicuramente la mina vagante dei Play Off, che nel suo girone ha conquistato la miglior difesa (20) e il miglior attacco (50). Tra le sorprese di stagione l’Atletico Uta 1984, incredibilmente penultima nel girone di andata, sforna una remuntada nel girone di ritorno dando filo da torcere a tutte le grandi. Pol. Sant’Anna Arresi quinta forza grazie ad una squadra compatta e solida in ogni reparto. Uta senza pareggi, Uta e Sarroch senza pari in casa, Uta e Liori Capoterra senza pari in trasferta, Matzaccarese senza vittorie corsare.

Ed ora a tutta Play Off dove le squadre del podio godono del doppio vantaggio e in gara secca (due risultati su tre) con gara tra le mura amiche. Sarà questo vantaggio psicologico a determinare il rischio letale del calo di concentrazione che fa per le inseguitrici il punto di forza? Staremo a vedere, certo è che gli abbinamenti vedranno delle bellissime ed incerte gare.

E la Supercoppa Amatori per le escluse dai Play Off è lì a stabilire la reginetta amatoriale, e, in caso di ripristino di una Serie A e una Serie B, potrebbe sancire la salvezza delle semifinaliste.

Nella Over 40 Sono Real Putzu Decimoputzu, Senior Mandas, Gesturese  e Pol. Isili, le semifinaliste che si contenderanno in doppia sfida il titolo provinciale. Le prime due sono le finaliste della scorsa stagione, la terza è quella che due anni fa vinse il titolo, l’Isili è la sorpresa che dirà la sua sino alla fine.

Infine, nella Supercoppa Amatori Over 40, sono Ulisse Cagliari (a punteggio pieno), Nuradha (grande remuntada contro i neo campioni regionali del Serbariu, dallo 0-3 al 3-3 e poi 7-5 ai rigori), Pol. Sant’Andrea e Monreale Due Castelli (due vittorie ai rigori) a conquistarsi le semifinali.

Il divertimento e le motivazioni per tutti non mancheranno, d'altronde siamo UISP Cagliari, viviamo per farvi giocare tanto e darvi motivazioni in più.

[Nella foto la società AC Kalagonis del girone C]

Un servizio al passo coi tempi, un lavoro congiunto tra la Segreteria di UISP Cagliari e i soci e Associazioni Affiliate UISP.

Per i soli servizi di SEGRETERIA, per APPUNTAMENTI o per generiche INFO, aggiungete alla vostra rubrica il mobile di UISP Cagliari: +39 328 64 15 477 e mandateci un semplice SMS su Whatsapp.

Per le richieste di tesseramento, invece, prosegue il solito canale per email all'indirizzo tesseramento@uispcagliari.it.

Se invece volete raccontateci le vostre storie e mandateci foto o video testimonianza delle vostre attività sportive, dagli impianti sportivi, dalle palestre, dai luoghi aperti dove operate, usate sempre il numero +39 328 64 15 477 o l'email comunicazione@uispcagliari.it e diventate grazie a UISP Cagliari protagonisti della vostra notizia, possibile grazie alla potenza della informazione libera.

La Redazione Comunicazione e Media della UISP Cagliari valuterà di volta in volta interessanti news che parlano della vostre attività nel portale ufficiale dedicato alle società sportive affiliate UISP.

Scriveteci, vi aspettiamo numerosi su Whatsapp.

PARTECIPA CON NOI AI CAMPUS ESTIVI MULTISPORT

IL DIVERTIMENTO AL PRIMO POSTO COI MULTISPORT UISP
Nei Campi Sportivi Multisport Uisp gli ISTRUTTORI SPORTIVI dovranno possedere la giusta esperienza e il desiderio di trasmettere ai giovani i giusti valori dello sport, del movimento, della salute, dell'educazione, dell’impegno, della collaborazione, del rispetto, condividendo le emozioni con i loro coetanei. Hai queste caratteristiche? Contattaci e ti inseriremo nello staff dei nostri Campus Sportivi.
Non sei un istruttore qualificato ma vorresti far parte dello staff degli ANIMATORI / EDUCATORI SPORTIVI? Il divertimento di ogni giovane per noi deve essere parte integrante dei nostri Campus Sportivi UISP, per questo vogliamo curare l’offerta delle attività ludico ricreative rivolte ai ragazzi. Ti trovi a proprio agio con bambini e giovani nella fascia di età dai 6 ai 14 anni? Allora contataci e insieme troveremo come potrai diventarlo con i Corsi di Formazione UISP.
Questi i nostri impegni nel prossimo futuro con i Campus Estivi Multisport di UISP Cagliari APS:
1) a QUARTU SANT'ELENA in collaborazione con la Parrocchia Sacro Cuore Onlus dal 14 giugno al 10 settembre 2021
2) a CARBONIA dal 14 giuno al 10 settembre 2021
3) sul LUNGOMARE POETTO dal 14 giugno al 10 settembre 2021
4) Campus Residenziale a SANT'AGOSTINO (Abbasanta)
  • 1^ turno dalla mattina del 27 giugno alla mattina del 3 luglio 2021
  • 2^ turno dal pomeriggio del 3 luglio al pomeriggio dell'8 luglio 2021

Invia il tuo CV a formazione@uispcagliari.it e chiedi di entrare e partecipare ai Centri Estivi di UISP Cagliari APS.

Per i fornitori :

UISP Comitato Territoriale Cagliari APS

Indirizzo sede centrale: Viale Trieste, 69 - 09123 Cagliari (CA)
Indirizzo sede distaccata: Via Campania, 50 - 09013 Carbonia (SU)
Tel: 328/6415477
E-mail: cagliari@uisp.it
PEC: uisp.cagliari@pec.it
C.F.: 92012220924
P.IVA.: 01877310928
Codice Destinatario KRRH689
Codice IBAN: IT 04 X033 5901 6001 0000 0015 524

Per il Comitato UISP: