Cagliari

Progetto "Sport di Tutti" ed. Young

Lo SportPerTutti è soprattutto Sport Di Tutti e grazie a #sportesalute è possibile per i giovani praticare sport gratuitamente con tantissimi progetti in tutta Italia, l'esempio di Sporting Sardegna.

In occasione dell’assegnazione dei 60 milioni di contributi aggiuntivi derivanti dalla legge n. 110/2019, in linea con la nuova mission di Sport e Salute, è stato lanciato un nuovo programma di intervento, per un valore complessivo pari a 7 milioni di euro, rivolto a tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche del territori.

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Sport di tutti è promosso da Sport e Salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. E’ un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Lo SportPerTutti è soprattutto Sport Di Tutti e grazie a #sportesalute è possibile per i giovani praticare sport gratuitamente con tantissimi progetti in tutta Italia.

Brochure per le famiglie >> download

A Quartu Sant'Elena (CA) questo è possibile grazie a Sporting Sardegna, affiliata UISP Cagliari APS, che ha attivato gratuitamente i seguenti corsi:

• 5-8 anni Attività motoria di base;
  • 9-14 anni Attività polivalente, pre-sportiva, sportiva;
  • 15-18 anni Attività sportiva (Ginnastica generale, Basket).

Iscrizioni entro il 15 gennaio 2020 nella sede sociale di Sporting Sardegna in Via Fieramosca / Campanella il martedì o il giovedì pomeriggio, oppure contattare i dirigenti ai numeri mobili 393.463.5526 / 349.530.1676.

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69