Cagliari

Regala sorrisi ai Crianças de Rua

Il Calcio Sociale torna a Natale con un Progetto "Regala un sorriso diverso ai Crianças de Rua di Viana e Matinha".

Cagliari, lì 28 Novembre 2014

Carissimi amici e soci UISP,

il Natale sta arrivando e tra poco saremo puntualmente oberati dei soliti preparativi per questa importante festa comandata, la più importante e la più festeggiata in tutto il mondo.

Come tradizione anche noi soci 3000 soci della Lega Calcio UISP di Cagliari festeggeremo, assieme ai nostri amici sportivi e alle nostre relative famiglie, il Natale, ma il pensiero corre anche a chi  “amici sportivi” e “famiglie” non ne ha. Non potremo mai dare loro qualcosa che non hanno, ma potremo regalargli un piccolo e diverso sorriso. Ma come?

A Gennaio raggiungeremo questi bimbi e vorremo far arrivare a loro la vostra sensibilità e la vostra presenza, vorremmo regalare loro, in quei pochi, giorni dei momenti spensierati di Sport.

Dopo un “Calcio all’Omofobia” continua l’impegno di UISP Lega Calcio di Cagliari per il Calcio Sociale, i bambini di quella parte del Brasile, di Viana e Matinha in particolare, nello stato del Maranhao, giocano in campi sterrati e per strada scalzi, ebbene si senza calzature. Non si fanno male perché oramai abituati hanno la pelle talmente dura da sembrare due suola di scarpe.

Regaliamogli una dotazione minima di attrezzatura, con soli 10 centesimi di € a socio non faremo tanto qualche pallone e poche pettine riusciremo ad acquistarle.

Se volete donate il vostro piccolo pensiero all’arbitro di turno in busta chiusa con l’indicazione della vostra squadra e la causale “Progetto Regala un sorriso diverso ai Crianças de Rua di Viana e Matinha”, sono solo 10 centesimi di € a socio, non ci cambia la vita ma può cambiarla per un paio di giorni a dei bambini meno fortunati.

Oppure spedisci un bonifico da intestare a UISP Comitato Territoriale di Cagliari:

Banca Prossima ==> Codice IBAN: IT 04 X033 5901 6001 0000 0015 524

Causale di Pagamento ==> “Progetto Regala un sorriso diverso ai Crianças de Rua di Viana e Matinha

Lo scorso anno avete contribuito alla raccolta di beni materiali per gli alluvionati di Olbia e di altre zone della Sardegna, quest’anno ci impegneremo insieme in questo piccolo altro progetto.

Speriamo che sarete tanti e sensibili a questa idea semplice ma efficace, bilancio e foto dell’iniziativa verranno rese pubbliche attraverso i soliti canali di informazione della UISP di Cagliari.

Regala un sorriso diverso ai Crianças de Rua di Viana e Matinha, dai loro la possibilità di divertirsi con e contro nuovi amici sportivi.

Porteremo loro l’allegria, la spensieratezza ed un alito di vento di Cagliari e della Sardegna, una manciata di solidarietà della UISP, di tanti soci un cuore grande così.

Un ringraziamento anticipato ed un caro saluto.

Lega Calcio UISP Cagliari

Area Intranet