Cagliari

Sospensione Attività e Chiusura Sedi

Emergenza CoVid19 / UISP Cagliari APS dispone la sospensione di tutte le attività sino al 03 Maggio 2020 e la chiusura delle sedi di Cagliari e di Carbonia sino a nuova comunicazione.

Viste le condizioni di massima apprensione per la situazione in cui versa l'Italia intera e l'assoluta necessità nel contrastare la veloce diffusione del CovidVirus19 su tutto il territorio nazionale e, di riflesso, sul territorio regionale della Sardegna e in particolare sulle province del Sud Sardegna e dell'Area Metropolitana di Cagliari;

Visto il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 9 marzo 2020 circa le ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19", applicabili sull'intero territorio nazionale (GU Serie Generale n.59 del 08-03-2020);

Visto che le disposizioni del decreto citato producono effetto dalla data del 10 marzo 2020 e sono efficaci fino al 03 Maggio 2020;

Tenuto conto che la UISP Comitato Territoriale di Cagliari APS vuole contribuire, con spirito di sacrificio e senso di responsabilità civica, alla Tutela Sanitaria dei propri soci e dell'intera comunità nella quale opera e di riflesso a tutti i connazionali italiani;

Condividendo gli obiettivi governativi sul contenimento del contagio onde evitare il sovraccarico delle strutture ospedaliere e dando la possibilità di poter assistere tutti i pazienti affetti da CoronaVirus, in particolar modo quelli che, maggiormente colpiti, hanno bisogno di Rianimazione e/o terapie intensive;

Visto che nell'identità associativa dichiarata già nel suo Statuto la UISP opera per il benessere e la promozione della salute dei cittadini;

con l’obiettivo primario di salvaguardare la pubblica salute e quella dei soci UISP

la UISP COMITATO TERRITORIALE DI CAGLIARI APS

DISPONE A PARTIRE DALLA DATA 10 MARZO 2020 E SINO AL 03 Maggio 2020

• la sospensione dei Campionati e dei Tornei di tutte le categorie per le discipline del Calcio e del Tennis;
  • la sospensione dei Corsi di Ginnastica rivolta alla Grandetà, direttamente organizzati dal Comitato, parimenti ai Corsi di Ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness – Metodica Yoga;
  • il rinvio a data da destinarsi delle gare e degli eventi di Atletica Leggera (Vivicittà previsto per il 19 Aprile).
  • i Corsi di Nuoto presso la Piscina Comunale di via degli Sport a Cagliari.
  • I Corsi di Formazione non in Videoconferenza.

Con l'occasione ricordiamo a tutti i Presidenti e i Dirigenti delle ASD e delle SSD affiliate, che tutti gli approfondimenti in materia, sono disponibili sulla piattaforma nazionale Uisp http://areariservata2.uisp.it.

inoltre, a seguito dell'emanazione del DCPM del 9 Marzo 2020 dal 10 Marzo 2020 rimarranno chiusi gli uffici del Comitato sino a nuove comunicazioni, ossia la sede provinciale di UISP di Cagliari in viale Trieste 69 e della Delegazione di Carbonia in viale Campania 50.

Per chiarimenti ed informazioni potete contattare telefonicamente in orario ufficio il 328.64.15.477 (anche servizio WhatsApp) e direttamente i vari Responsabili di Struttura e di Area o, se preferite, potete utilizzare l'email istituzionale scrivendo a cagliari@uisp.it.

Le richieste di tesseramento potranno comunque essere inviate a tesseramento@uispcagliari.it e i pagamenti potranno essere effettuati tramite bonifico bancario.

Certi della vostra attenzione e collaborazione siamo certi che #TuttiInsieme supereremo questo difficile momento imepnsabile sino a qualche settimana fa sperando di tornare in breve tempo al regolare svolgimento dei corsi ed alla disputa della fase finale di tutti i campionati in corso.

Esortiamo tutti le Associazioni Affiliate UISP Cagliari e i soci UISP a contribuire in prima persona a promuiovere il rispetto delle norme emanate dal Governo Nazionale, per contrastare efficacemente questa emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto, e ad assumere un comportamento consapevole dei rischi che si corrono in caso di pratiche scorrette.

Ai nostri soci, alle nostre ASD e SSD, ai Settori di Attività Calcio, Tennis, Atletica Leggera, Ginnastiche e le Aree Nuoto e dello Sporpertutti, va il nostri sentito e umile ringraziamento per mettere passione e coraggio in questa difficile situazione. Tutti insieme ne usciremo più forti di prima!

#IoRestoACasa #StopCovid19

IL QUADRO NORMATIVO IN VIGORE

• Per scaricare il testo integrale del DPCM 9 marzo 2020 e dei suoi allegati >> Leggi

Così è deciso in Cagliari, li 14 Aprile 2020