Cagliari

UISP e ASL: Gruppi di Cammino

Prime prove tecniche di organizzazione tra ASSL di Sanluri e UISP Cagliari per l'attivazione del progetto "Gruppi di Cammino" - promozione dell'attività fisica e del benessere della Comunità.

GRUPPI DI CAMMINO

Oggi a Cagliari, nella sede UISP, il primo incontro organizzativo tra ASSL di Sanluri e UISP Cagliari all'interno del modello operativo "Gruppi di Cammino" - promozione dell'attività fisica e del benessere della Comunità, del Servizio Sanitario regionale, in partnership con gli Enti Locali, le Associazioni del Territorio e la UISP che fornirà le risorse umane qualificate (Istruttori laureati in scienze motorie e/o soci UISP con attestato di Formazione apposita sui Gruppi di Cammino).

Riunione di organizzazione all'interno del Programma "Comunità in Salute" ed azione "Realizzazione di interventi integrati e evidence based di promozione di stili di vita salutari nel setting "Comunità".

Il Comune di Samassi e il Comune di Sanluri sono le due comunità territoriali del Medio Campidano coinvolte a raccogliere la sfida per l'attuazione dei Gruppi di Cammino.

A breve speriamo di farvi partecipi delle altre 4 comunità, due territoriali di Cagliari e due territoriali del Sulcis Iglesiente.

Presenti all'incontro il Dott. Igino Pintor e due sue collaboratrici, il presidente del Comitato UISP di Cagliari, Pietro Casu, e i 4 istruttori UISP che si occuperanno dell'attività promosse dalla ASSL di Cagliari, di Sanluri e del Sulcis Iglesiente.

Dalla prossima settimana l'incontro con la popolazione finalizzato a sottolineare l'efficacia dell'attività fisica come prevenzione.

Area Intranet

Comitato Territoriale Cagliari