Cagliari

UISP e ASL: Gruppi di Cammino

Prime prove tecniche di organizzazione tra ASSL di Sanluri e UISP Cagliari per l'attivazione del progetto "Gruppi di Cammino" - promozione dell'attività fisica e del benessere della Comunità.

GRUPPI DI CAMMINO

Oggi a Cagliari, nella sede UISP, il primo incontro organizzativo tra ASSL di Sanluri e UISP Cagliari all'interno del modello operativo "Gruppi di Cammino" - promozione dell'attività fisica e del benessere della Comunità, del Servizio Sanitario regionale, in partnership con gli Enti Locali, le Associazioni del Territorio e la UISP che fornirà le risorse umane qualificate (Istruttori laureati in scienze motorie e/o soci UISP con attestato di Formazione apposita sui Gruppi di Cammino).

Riunione di organizzazione all'interno del Programma "Comunità in Salute" ed azione "Realizzazione di interventi integrati e evidence based di promozione di stili di vita salutari nel setting "Comunità".

Il Comune di Samassi e il Comune di Sanluri sono le due comunità territoriali del Medio Campidano coinvolte a raccogliere la sfida per l'attuazione dei Gruppi di Cammino.

A breve speriamo di farvi partecipi delle altre 4 comunità, due territoriali di Cagliari e due territoriali del Sulcis Iglesiente.

Presenti all'incontro il Dott. Igino Pintor e due sue collaboratrici, il presidente del Comitato UISP di Cagliari, Pietro Casu, e i 4 istruttori UISP che si occuperanno dell'attività promosse dalla ASSL di Cagliari, di Sanluri e del Sulcis Iglesiente.

Dalla prossima settimana l'incontro con la popolazione finalizzato a sottolineare l'efficacia dell'attività fisica come prevenzione.

Un servizio al passo coi tempi, un lavoro congiunto tra la Segreteria di UISP Cagliari e i soci e Associazioni Affiliate UISP.

Per i soli servizi di SEGRETERIA, per APPUNTAMENTI o per generiche INFO, aggiungete alla vostra rubrica il mobile di UISP Cagliari: +39 328 64 15 477 e mandateci un semplice SMS su Whatsapp.

Per le richieste di tesseramento, invece, prosegue il solito canale per email all'indirizzo tesseramento@uispcagliari.it.

Se invece volete raccontateci le vostre storie e mandateci foto o video testimonianza delle vostre attività sportive, dagli impianti sportivi, dalle palestre, dai luoghi aperti dove operate, usate sempre il numero +39 328 64 15 477 o l'email comunicazione@uispcagliari.it e diventate grazie a UISP Cagliari protagonisti della vostra notizia, possibile grazie alla potenza della informazione libera.

La Redazione Comunicazione e Media della UISP Cagliari valuterà di volta in volta interessanti news che parlano della vostre attività nel portale ufficiale dedicato alle società sportive affiliate UISP.

Scriveteci, vi aspettiamo numerosi su Whatsapp.

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69