Lariano

Piattaforma Servizi Assicurativi Marsh - UISP

La piattaforma Marsh-UISP http://www.marshaffinity.it/uisp rappresenta il punto di riferimento per le esigenze assicurative di associazioni, società, circoli sportivi, ma anche di singoli associati, per la tutela di iscritti, tesserati, partecipanti e accompagnatori.

Sulla piattaforma Marsh-UISP è possibile consultare le informazioni relative alle polizze, scaricare i testi di polizza

integrali e le eventuali dichiarazioni usualmente richieste dalle amministrazioni locali.

La piattaforma Marsh-Uisp offre anche una serie di prodotti che risponde adeguatamente alle molteplici esigenze derivanti dalla vita privata come la Polizza Viaggi, la Polizza Sanitaria, la Polizza Casa, la Polizza Tutela Legale, la Polizza Auto e la Polizza Moto.

Registrati e scopri di più: dalla homepage della piattaforma www.marshaffinity.it/uisp clicca su “Informazioni assicurative e denunce sinistri” per avere maggiori dettagli.

La piattaforma Marsh-UISP fornisce quindi diversi servizi, offrendo numerosi vantaggi:

• è online, accessibile in qualsiasi momento attraverso una connessione a Internet (basta avere un PC, uno smartphone o un tablet);
  • è possibile acquistare le polizze direttamente online, accedendo all’area dedicata e selezionando il prodotto desiderato, tramite pagamento bancomat, carta di credito o bonifico bancario;
  • è disponibile un servizio clienti a supporto, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

COPERTURE ASSICURATIVE PERSONALE NON TESSERATO, PARTECIPANTI A MANIFESTAZIONI

Le garanzie invalidità permanente, morte, RCT, previste dalle Tessere A e G possono essere estese a:

• personale non tesserato addetto a gare e/o manifestazioni;
  • partecipanti a manifestazioni organizzate dai Comitati Uisp, dalle Associazioni, società sportive;

attraverso attivazione della copertura assicurativa, almeno 48 ore prima della manifestazione, mediante la piattaforma web UISP all’indirizzo www.marshaffinity.it/uisp, entrando nell’Area dedicata ai Comitati, Associazioni e Società Sportive, scegliendo il Prodotto “Manifestazioni e Gare”, seguendo e completando integralmente la procedura d’acquisto. Per eventuale assistenza è disponibile il contact center al numero telefonico indicato sulla piattaforma web sopraindicata.

DENUNCIA INFORTUNI, APERTURA RCT

Per gestire in modo efficace gli eventuali sinistri, Marsh mette a disposizione degli affiliati UISP una pagina online dedicata, dove, accedendo alla propria area personale, è possibile inoltrare direttamente la documentazione relativa alla denuncia di un sinistro e verificarne in autonomia lo stato di avanzamento.

In caso di sinistro, per la denuncia di un infortunio o l’apertura di una pratica di RCT, l’infortunato o il danneggiante deve fare riferimento alla piattaforma internet http://www.marshaffinity.it/uisp ed entrando nell’Area dedicata ai Sinistri seguire scrupolosamente le procedure on line indicate.

LE SOLUZIONI ASSICURATIVE MARSH E UISP PER IL MONDO SPORTIVO

Come tutte le organizzazioni, anche le associazioni e le società sportive devono tutelarsi contro una serie di rischi: dai danni agli impianti causati da furto o incendio, alla responsabilità civile per iscritti, tesserati e accompagnatori, fino alle manifestazioni sportive aperte a tutti e alle gare auto/moto.

Per questo Marsh e UISP propongono soluzioni assicurative studiate in modo specifico per le associazioni e società sportive affiliate, che consentono loro di gestire i rischi legati alle attività ordinarie (manutenzione e agibilità degli impianti,) e straordinarie (organizzazione di eventi, gare e manifestazioni), tutelandosi così da eventuali perdite economiche.

Sulla piattaforma Marsh-UISP www.marshaffinity.it/uisp è possibile richiedere gratuitamente un preventivo e in seguito acquistare le seguenti coperture assicurative:

• Impianti e Circoli Sportivi UISP

La copertura multirischi permette proteggere gli impianti sportivi (palestre, polisportive, piscine, centri ippici, etc.) in caso di danni dovuti a: Incendio – Furto - Responsabilità Civile Terzi - Responsabilità Civile Patrimoniale.

Per i Centri Ippici è prevista inoltre un’estensione delle garanzie Incendio e RCT per i cavalli in esso presenti.

• Manifestazioni e gare (vedi paragrafo COPERTURE ASSICURATIVE PERSONALE NON TESERATO)

Questa copertura assicurativa prevede un’estensione delle garanzie Lesioni e Responsabilità Civile delle tessere "A" ATLETA e "G" GIOVANE anche a personale non tesserato, addetto e/o partecipante a Gare o Manifestazioni (da attivarsi almeno 48 ore prima della manifestazione).

• Gare moto e auto

Nel caso di gare/manifestazioni automobilistiche e motociclistiche, è importante avere la corretta copertura assicurativa RCT (Responsabilità Civile Terzi), in linea con gli standard normativi.

• Centri Estivi

La polizza Infortuni Centri Estivi offre alle Associazioni Sportive affiliate alla UISP la possibilità di tutelare tutti i partecipanti dei Centri Estivi in caso di infortunio.

• Polizza neve

Dedicata a chi subisce un infortunio durante l'attività sciistica per richiedere trasporto sanitario, primo soccorso sugli sci, informazioni sanitarie telefoniche. È inoltre possibile usufruire della garanzia per il rimborso dello Ski-pass e delle spese di iscrizione alla scuola di sci.

• D&O RC Amministratori

La copertura assicurativa D&O (RC Amministratori) protegge amministratori, presidenti e consiglieri, dai rischi legati al loro operato durante l’esercizio dei propri incarichi.

ASSICURAZIONE MARSH-UISP DENUNCE SINISTRI

Marcia della pace a Como - sabato 13 gennaio 2024

Cercasi istruttori per corsi ritmica e artistica

I VANTAGGI PER I SOCI UISP

NUOVA CONVENZIONE VELA UISP

Barcolario 2023

Vuoi provare il windsurf?