Settore di Attività Nazionale

Danza

Città in Danza Torino

Sabato 11 maggio rassegna nazionale scuole danza al teatro Nuovo di corso Massimo d'Azeglio 17.

CITTÀ IN DANZA 2019

LA RASSEGNA E LE FINALITÀ

CITTÀ IN DANZA© è la manifestazione nazionale UISP dedicata alla danza, articolata in un circuito di manifestazioni regionali, nelle quali vengono selezionate coreografie che avranno diritto alla partecipazione alla rassegna finale a livello nazionale. Allo scopo di incentivare e favorire lo studio e le attività di danza, e coerentemente allo spirito della rassegna, che, in quanto tale non prevede alcuna classifica, sono previsti per ogni genere, premi e riconoscimenti alle coreografie, assegnati da una commissione composta da figure altamente professionalizzate e di comprovata competenza.

La Rassegna finale è organizzata dalla UISP Nazionale settore Danza e vi partecipano le coreografie selezionate nelle manifestazioni regionali dalle commissioni designate.

Le manifestazioni regionali, sono organizzate dai Comitati regionali UISP, per mezzo delle proprie SDA Danza, con la facoltà di avvalersi della collaborazione delle scuole di danza/associazioni affiliate.

L’edizione CITTÀ IN DANZA© TORINO 2019 non è solo sinonimo di rassegna, ma anche di studio. Si arricchisce, infatti, della possibilità di partecipazione a lezioni stage, tenute da maestri di fama internazionale. La partecipazione alla rassegna CITTÀ IN DANZA© TORINO 2019 include, come da regolamento, la possibilità per ogni partecipante di usufruire di una lezione stage gratuita in ciascuna disciplina di danza, con la quale si partecipa alla manifestazione. Ai partecipanti verràinoltre offerta l’opportunità di prenotare ulteriori lezioni stage, mediante il versamento di un contributo come da regolamento.

UISP Danza