Struttura di Attività Nazionale

Discipline Orientali

ATTIVITA' DEL SETTORE

 

saluto katori riccione

Nei suoi oltre cinque di vita  il Settore Katori Shintō Ryū dell'Ado Uisp ha organizzato nove stage nazionali con il Maestro Shiigi Munenori e con il Maestro Kent Sorensen (successore designato a condurre Ichi Gi Dō Bujutsu), nonché stage in Toscana,Emilia-Romagna e Umbria diretti da Maurizio Casu, Antonella Naro, Stefano Nistri, Nadia Panattoni, Massimo Galdiero e Leonardo Del Rosso con cadenza mensile. Questi incontri sono aperti a tutti coloro che desiderano avvicinarsi allo studio delle tecniche di spada giapponese, così come a coloro che hanno già esperienza di Kendō o di Kenjutsu.

 

Più di cento praticanti di discipline diverse si sono avvicinati al Katori Shintō Ryū a Castelverde (Aprile e Ottobre 2009), a Modena (Stage Nazionale Insegnanti Ado Novembre 2009, 2010 e 2011) e a Riccione (Stage Nazionale Tecnico del Settore Judo Marzo 2010) in lezioni introduttive tenute dal Maestro Shiigi e dai suoi allievi che hanno ottenuto la qualifica di Maestro e successivamente di Professori. La fotografia (gentile concessione dello Studioieffe) è stata scattata a Riccione durante uno di questi momenti di presentazione del Katori Shintō Ryū voluti dal Maestro Shiigi e dal Presidente Franco Biavati. Il nostro impegno di divulgazione ha avuto riscontri estremamente gratificanti per l'interessamento dimostrato da un così elevato numero di praticanti.

Dal 2010 il settore è presente ufficialmente  allo Stage Nazionale Insegnanti dell'Ado UISP.

Nel giugno 2011  e 2012 si sono  tenuti  a Pietralunga  stage residenziali di 3 giorni.

PER I PROSSIMI APPUNTAMENTI VEDERE LA VOCE DI MENU '"STAGE"

Campionato Nazionale di Judo 2018
Campionato Nazionale di Karate 2018
Campionato Nazionale Judo 2017
Campionato Nazionale di Karate 2017
Campionato Nazionale Judo 2016
Campionato Nazionale Karate 2016
Stage Tecnico/Agonistico di Judo 2018
5° GTS (Gruppo Tecnici Shotokan)

Sabato 16 giugno 2018 a San Lazzaro (BO) si è tenuto il 5° appuntamento del GTS UISP. Oltre a studiare il Kata Jion (docente M° Caprioli), è stata l'occasione per discutere il nuovo modulo nazionale per la formazione tecnico-didattica degli aspiranti Insegnanti di Karate Shotokan. La parte più corposa dell'incontro è stata rivolta al confronto su tre temi tecnici importante (vd allegato).

Scarica l'allegato