Settore di Attività Nazionale

Discipline Orientali

ATTIVITA' DEL SETTORE

saluto katori riccione

Nei suoi oltre cinque di vita  il Settore Katori Shintō Ryū dell'Ado Uisp ha organizzato nove stage nazionali con il Maestro Shiigi Munenori e con il Maestro Kent Sorensen (successore designato a condurre Ichi Gi Dō Bujutsu), nonché stage in Toscana,Emilia-Romagna e Umbria diretti da Maurizio Casu, Antonella Naro, Stefano Nistri, Nadia Panattoni, Massimo Galdiero e Leonardo Del Rosso con cadenza mensile. Questi incontri sono aperti a tutti coloro che desiderano avvicinarsi allo studio delle tecniche di spada giapponese, così come a coloro che hanno già esperienza di Kendō o di Kenjutsu.

Più di cento praticanti di discipline diverse si sono avvicinati al Katori Shintō Ryū a Castelverde (Aprile e Ottobre 2009), a Modena (Stage Nazionale Insegnanti Ado Novembre 2009, 2010 e 2011) e a Riccione (Stage Nazionale Tecnico del Settore Judo Marzo 2010) in lezioni introduttive tenute dal Maestro Shiigi e dai suoi allievi che hanno ottenuto la qualifica di Maestro e successivamente di Professori. La fotografia (gentile concessione dello Studioieffe) è stata scattata a Riccione durante uno di questi momenti di presentazione del Katori Shintō Ryū voluti dal Maestro Shiigi e dal Presidente Franco Biavati. Il nostro impegno di divulgazione ha avuto riscontri estremamente gratificanti per l'interessamento dimostrato da un così elevato numero di praticanti.

Dal 2010 il settore è presente ufficialmente  allo Stage Nazionale Insegnanti dell'Ado UISP.

Nel giugno 2011  e 2012 si sono  tenuti  a Pietralunga  stage residenziali di 3 giorni.

PER I PROSSIMI APPUNTAMENTI VEDERE LA VOCE DI MENU '"STAGE"

VIDEO DI PRESENTAZIONE DISCIPLINE ORIENTALI UISP

VIDEO DISCIPLINE ORIENTALI UISP (versione lunga)

Campionato Nazionale di Judo 2018
Campionato Nazionale di Karate 2018
Campionato Nazionale di Karate 2019
Campionato Nazionale di Judo 2019

Percorso per la Qualifica di Insegnante

Riccione 24/27 ottobre 2019

Il Coordinamento Nazionale delle Discipline Orientali UISP (approvato dal Settore Formazione Nazionale UISP) dal prossimo ottobre proporrà un corso nazionale per la formazione Insegnanti, per la parte comune (materie trasversali), come opportunità per i regionali in difficoltà ad organizzarlo nel proprio territorio.
La modalità della parte didattica disciplinare rimane invariata, come definita dal Settore di riferimento.

Programma e modalità

Modulo d'iscrizione

--------------------------------------------------

Notizie dal Territorio