Settore di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Esami Iwama Ryu

In questa sezione è possibile avere informazioni sui regolamenti e modalità degli esami da Dan dello stile Aikido Iwama Ryu della U.I.S.P.

Per accedere all'esame di Dan è necessario aver partecipato ad almeno 2 degli ultimi stage Nazionali nell'anno precedente l'esame.

Per tutti i kyu o dan che, invece, non debbano sostenere esami è richiesto almeno uno stage Nazionale all'anno.

La decorrenza per l'ammissione all'esame da 1° Dan è 1 anno dall'esame di 1° Kyu e comunque almeno 3 anni di pratica dell'Aikido Iwama Ryu. Per il 2° Dan la decorrenza minima è di 3 anni; per il 3° Dan minimo 4 anni e così via. Il periodo suddetto si intende di pratica comprovata e/o insegnamento nella propria palestra e la partecipazione alle attività del suddetto settore.

Il candidato dovrà far pervenire al Direttore Tecnico M° Lisco la domanda d'esame tramite il proprio Insegnante almeno un mese prima degli esami.

Di seguito si possono scaricare programmi tecnici degli esami da Dan:

VIDEO DI PRESENTAZIONE DISCIPLINE ORIENTALI UISP

VIDEO DISCIPLINE ORIENTALI UISP (versione lunga)

Campionato Nazionale di Judo 2018
Campionato Nazionale di Karate 2018
Campionato Nazionale di Karate 2019
Campionato Nazionale di Judo 2019

Percorso per la Qualifica di Insegnante

Riccione 24/27 ottobre 2019

Il Coordinamento Nazionale delle Discipline Orientali UISP (approvato dal Settore Formazione Nazionale UISP) dal prossimo ottobre proporrà un corso nazionale per la formazione Insegnanti, per la parte comune (materie trasversali), come opportunità per i regionali in difficoltà ad organizzarlo nel proprio territorio.
La modalità della parte didattica disciplinare rimane invariata, come definita dal Settore di riferimento.

Programma e modalità

Modulo d'iscrizione