Struttura di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Il Coordinamento Shotokan Tradizionale

Siamo lieti di comunicare che si è costituito, all'interno del Settore Karate dell'ADO, il nuovo Coordinamento Karate Tradizionale Shotokan.

Il settore Karate nella Lega Arti Marziali nacque con una forte impronta "tradizionale". La crescita del settore ha portato ad una varietà di visioni del Karate stesso, rendendo difficile unicità ed omogeneità dei percorsi formativi e competitivi. Pur condividendo le stesse finalità associative e riconoscendo che nel Settore esiste anche la pratica tradizionale, si sente l'esigenza di creare uno spazio associativo specifico. Questo nuovo contenitore permetterà, infatti, a tanti praticanti di dedicarsi e approfondire lo studio del Karate Tradizionale Shotokan. Per questo motivo, un gruppo di dirigenti ha promosso la nascita di questo nuovo coordinamento, che vuole essere un'opportunità in più che l'UISP e l'ADO offrono ai propri soci.

La responsabilità tecnica è affidata al M° Gilberto Sedioli.

Campionato Nazionale Judo 2017
Campionato Nazionale di Karate 2017
Campionato Nazionale Judo 2016
Campionato Nazionale Karate 2016
Judoinsieme a Roma il 5 novembre
Stage Judo 2017

Stage Tecnico/Agonistico Nazionale di Judo

Il we del 18 e 18 marzo a Riccione ha visto una partecipazione record (346) alla edizione 2017 del consueto Stage Nazionale di Judo. Molto partecipate sia le lezioni tecniche che quelle agonistiche. quest'anno per una serie di disguidi non abbiamo ospitato docenti esterni, nonostante questo la risposta è stata importante e i Tecnici che hanno svolto le lezioni hanno soddisfatto le aspettative. E' stata anche l'occasione per conferire al M° Claudio Coppari il 6° DAN.

GTS (Gruppo Tecnici Shotokan)

Sabato 17 giugno 2017 a San Lazzaro (BO) si è tenuto il 3° appuntamento del GTS UISP. E' stata l'occasione per rivedere i programmi di kyhon d'esame DAN, il Kumite "formale" e il M° Caprioli ha proseguito lo studio dei Kata con Bassai Dai e Enpi. I Tecnici hanno avuto modo di confrontarsi su alcuni temi didattici e tecnici. Biavati ha presentato il modulo (sperimentale) per la rilevazione dello status dei candiati all'esame. L'idea è quella di esaminare all'inizio e a metà dell'anno il cadidato, per segnalare le lacune e aiutarlo nel recupero.

Campionato Judo 2017
Campionato Karate 2017