Settore di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Il Coordinamento Shotokan Tradizionale

Siamo lieti di comunicare che si è costituito, all'interno del Settore Karate dell'ADO, il nuovo Coordinamento Karate Tradizionale Shotokan.

Il settore Karate nella Lega Arti Marziali nacque con una forte impronta "tradizionale". La crescita del settore ha portato ad una varietà di visioni del Karate stesso, rendendo difficile unicità ed omogeneità dei percorsi formativi e competitivi. Pur condividendo le stesse finalità associative e riconoscendo che nel Settore esiste anche la pratica tradizionale, si sente l'esigenza di creare uno spazio associativo specifico. Questo nuovo contenitore permetterà, infatti, a tanti praticanti di dedicarsi e approfondire lo studio del Karate Tradizionale Shotokan. Per questo motivo, un gruppo di dirigenti ha promosso la nascita di questo nuovo coordinamento, che vuole essere un'opportunità in più che l'UISP e l'ADO offrono ai propri soci.

La responsabilità tecnica è affidata al M° Gilberto Sedioli.

VIDEO DI PRESENTAZIONE DISCIPLINE ORIENTALI UISP

VIDEO DISCIPLINE ORIENTALI UISP (versione lunga)

Campionato Nazionale di Judo 2018
Campionato Nazionale di Karate 2018
Campionato Nazionale di Karate 2019
Campionato Nazionale di Judo 2019

Percorso per la Qualifica di Insegnante

Riccione 24/27 ottobre 2019

Il Coordinamento Nazionale delle Discipline Orientali UISP (approvato dal Settore Formazione Nazionale UISP) dal prossimo ottobre proporrà un corso nazionale per la formazione Insegnanti, per la parte comune (materie trasversali), come opportunità per i regionali in difficoltà ad organizzarlo nel proprio territorio.
La modalità della parte didattica disciplinare rimane invariata, come definita dal Settore di riferimento.

Programma e modalità

Modulo d'iscrizione