Struttura di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Il Coordinamento Shotokan Tradizionale

Siamo lieti di comunicare che si è costituito, all'interno del Settore Karate dell'ADO, il nuovo Coordinamento Karate Tradizionale Shotokan.

Il settore Karate nella Lega Arti Marziali nacque con una forte impronta "tradizionale". La crescita del settore ha portato ad una varietà di visioni del Karate stesso, rendendo difficile unicità ed omogeneità dei percorsi formativi e competitivi. Pur condividendo le stesse finalità associative e riconoscendo che nel Settore esiste anche la pratica tradizionale, si sente l'esigenza di creare uno spazio associativo specifico. Questo nuovo contenitore permetterà, infatti, a tanti praticanti di dedicarsi e approfondire lo studio del Karate Tradizionale Shotokan. Per questo motivo, un gruppo di dirigenti ha promosso la nascita di questo nuovo coordinamento, che vuole essere un'opportunità in più che l'UISP e l'ADO offrono ai propri soci.

La responsabilità tecnica è affidata al M° Gilberto Sedioli.

Campionato Nazionale di Judo 2018
Campionato Nazionale di Karate 2018
Campionato Nazionale Judo 2017
Campionato Nazionale di Karate 2017
Campionato Nazionale Judo 2016
Campionato Nazionale Karate 2016
Stage Tecnico/Agonistico di Judo 2018
Judo in Sardegna, Lezione del M° Bufalini
5° GTS (Gruppo Tecnici Shotokan)

Sabato 16 giugno 2018 a San Lazzaro (BO) si è tenuto il 5° appuntamento del GTS UISP. Oltre a studiare il Kata Jion (docente M° Caprioli), è stata l'occasione per discutere il nuovo modulo nazionale per la formazione tecnico-didattica degli aspiranti Insegnanti di Karate Shotokan. La parte più corposa dell'incontro è stata rivolta al confronto su tre temi tecnici importante (vd allegato).

Scarica l'allegato