Settore di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Possesso e trasporto delle "armi bianche" al fine della pratica delle arti marziali

Da tempo ci è stato posto il problema del possesso e del trasporto delle varie "armi bianche" per la pratica delle arti marziali nella nostra Area.

Come spesso accade la legislazione non è così chiara e non tutte le Questure usano lo stesso comportamento, ma per agevolare al massimo l'attività dei nostri associati, abbiamo approvato una delibera di Consiglio Nazionale ADO che elenca le "armi" in utilizzo per le nostre discipline e abbiamo chiesto un parere all'Ufficio Consulenze dell'UISP che potrà aiutare nel comprendere la problematica.

VIDEO DI PRESENTAZIONE DISCIPLINE ORIENTALI UISP

VIDEO DISCIPLINE ORIENTALI UISP (versione lunga)

Campionato Nazionale di Judo 2018
Campionato Nazionale di Karate 2018
Campionato Nazionale di Karate 2019
Campionato Nazionale di Judo 2019

Percorso per la Qualifica di Insegnante

Riccione 24/27 ottobre 2019

Il Coordinamento Nazionale delle Discipline Orientali UISP (approvato dal Settore Formazione Nazionale UISP) dal prossimo ottobre proporrà un corso nazionale per la formazione Insegnanti, per la parte comune (materie trasversali), come opportunità per i regionali in difficoltà ad organizzarlo nel proprio territorio.
La modalità della parte didattica disciplinare rimane invariata, come definita dal Settore di riferimento.

Programma e modalità

Modulo d'iscrizione

--------------------------------------------------

Notizie dal Territorio