Struttura di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Possesso e trasporto delle "armi bianche" al fine della pratica delle arti marziali

Da tempo ci è stato posto il problema del possesso e del trasporto delle varie "armi bianche" per la pratica delle arti marziali nella nostra Area.

Come spesso accade la legislazione non è così chiara e non tutte le Questure usano lo stesso comportamento, ma per agevolare al massimo l'attività dei nostri associati, abbiamo approvato una delibera di Consiglio Nazionale ADO che elenca le "armi" in utilizzo per le nostre discipline e abbiamo chiesto un parere all'Ufficio Consulenze dell'UISP che potrà aiutare nel comprendere la problematica.

Campionato Nazionale Judo 2017
Campionato Nazionale di Karate 2017
Campionato Nazionale Judo 2016
Campionato Nazionale Karate 2016
Stage Judo 2017

Stage Tecnico/Agonistico Nazionale di Judo

Il we del 18 e 18 marzo a Riccione ha visto una partecipazione record (346) alla edizione 2017 del consueto Stage Nazionale di Judo. Molto partecipate sia le lezioni tecniche che quelle agonistiche. quest'anno per una serie di disguidi non abbiamo ospitato docenti esterni, nonostante questo la risposta è stata importante e i Tecnici che hanno svolto le lezioni hanno soddisfatto le aspettative. E' stata anche l'occasione per conferire al M° Claudio Coppari il 6° DAN.

GTS (Gruppo Tecnici Shotokan)

Sabato 17 giugno 2017 a San Lazzaro (BO) si è tenuto il 3° appuntamento del GTS UISP. E' stata l'occasione per rivedere i programmi di kyhon d'esame DAN, il Kumite "formale" e il M° Caprioli ha proseguito lo studio dei Kata con Bassai Dai e Enpi. I Tecnici hanno avuto modo di confrontarsi su alcuni temi didattici e tecnici. Biavati ha presentato il modulo (sperimentale) per la rilevazione dello status dei candiati all'esame. L'idea è quella di esaminare all'inizio e a metà dell'anno il cadidato, per segnalare le lacune e aiutarlo nel recupero.

Campionato Judo 2017
Campionato Karate 2017