Struttura di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Possesso e trasporto delle "armi bianche" al fine della pratica delle arti marziali

Da tempo ci è stato posto il problema del possesso e del trasporto delle varie "armi bianche" per la pratica delle arti marziali nella nostra Area.

Come spesso accade la legislazione non è così chiara e non tutte le Questure usano lo stesso comportamento, ma per agevolare al massimo l'attività dei nostri associati, abbiamo approvato una delibera di Consiglio Nazionale ADO che elenca le "armi" in utilizzo per le nostre discipline e abbiamo chiesto un parere all'Ufficio Consulenze dell'UISP che potrà aiutare nel comprendere la problematica.

Campionato Nazionale di Judo 2018
Campionato Nazionale di Karate 2018
Campionato Nazionale Judo 2017
Campionato Nazionale di Karate 2017
Campionato Nazionale Judo 2016
Campionato Nazionale Karate 2016
Stage Tecnico/Agonistico di Judo 2018
5° GTS (Gruppo Tecnici Shotokan)

Sabato 16 giugno 2018 a San Lazzaro (BO) si è tenuto il 5° appuntamento del GTS UISP. Oltre a studiare il Kata Jion (docente M° Caprioli), è stata l'occasione per discutere il nuovo modulo nazionale per la formazione tecnico-didattica degli aspiranti Insegnanti di Karate Shotokan. La parte più corposa dell'incontro è stata rivolta al confronto su tre temi tecnici importante (vd allegato).

Scarica l'allegato