Struttura di Attività Nazionale

Discipline Orientali

PROSSIMI INCONTRI

Settore Katori Shintō Ryū

Il prossimo incontro sarà il giorno 11 febbraio  (15,00 – 18,00) a Prato presso il Dojo Shiro Saigo

Gli appuntamenti seguenti saranno:

4 marzo a Modena (ore 15-18)
22 aprile a Prato (15-18)
20 maggio a Modena (15-18)
16, 17, 18 giugno stage  residenziale a Pietralunga (PG) KOSHUKAI

Gli incontri sono aperti a tutti coloro che desiderano avvicinarsi allo studio delle tecniche di spada giapponese, così come a chi ha già esperienza di Kendō o di Kenjutsu

La partecipazione è aperta anche a praticanti iscritti ad altri enti o organizzazioni, purché in regola con la pratica assicurativa.

La Commissione Tecnica Nazionale Settore Katori Shintō Ryū

L’Esecutivo Nazionale Settore Katori Shintō Ryū

Indirizzi Dojo Ichi Gi Do Bujutsu – ADO UISP

Dojo BAGNO A RIPOLI – FI (Palestra scuola Granacci) - Via Plessis Robinson

Dojo CAPRAIA FIORENTINA – FI (Palestra Budokan) - Via Provinciale Limitese, 68

Dojo LASTRA A SIGNA – FI (Palestra Coop.fi) - Via S.M. a Castagnolo

Dojo MODENA (Polisportiva Gino Nasi) - Via Tarquinia, 55

Dojo PRATO (APAM Shiro Saigo) - Viale Marconi, 36

Dojo SCANDICCI – FI (Palestra UISP) - Via IV Novembre, 13

KIDOJO - Viale Corsica 7 Firenze

VIDEO DI PRESENTAZIONE DISCIPLINE ORIENTALI UISP

VIDEO DISCIPLINE ORIENTALI UISP (versione lunga)

Campionato Nazionale di Judo 2018
Campionato Nazionale di Karate 2018

Percorso per la Qualifica di Insegnante

Riccione 24/27 ottobre 2019

Il Coordinamento Nazionale delle Discipline Orientali UISP (approvato dal Settore Formazione Nazionale UISP) dal prossimo ottobre proporrà un corso nazionale per la formazione Insegnanti, per la parte comune (materie trasversali), come opportunità per i regionali in difficoltà ad organizzarlo nel proprio territorio.
La modalità della parte didattica disciplinare rimane invariata, come definita dal Settore di riferimento.

Programma e modalità

Modulo d'iscrizione

Seminario di difesa personale

A roma il 10 marzo si è svolto un seminario di difesa personale  organizzato dall ' Accademia Tai Chi Chuan Il Grande Fiume con il supporto del Comitato Lazio Sud est. Sono state coinvolte anche donne che non praticano nessun tipo di attività fisica ne tanto meno conoscono le arti marziali.  Si è lavorato su  come affrontare il problema delle violenze delle donne, sia dal punto di vista teorico che pratico, basandosi su tecniche semplici ma molto efficaci. I Maestri che hanno tenuto le tre differenti lezioni hanno saputo incuriosire e stimolare rendendo ogni tecnica illustrata fattibile e praticabile, stimolando così la voglia di approfondire l'argomento. Un seminario basato sulla leggerezza e sulla concretezza grazie a tutti i partecipanti e grazie alla sintonia tra  i Maestri Claudio Bufalini, Fabrizio Basciu e Moratti Bruna. Le quote versate sono state interamente devolute all' Associazione Telefono Rosa.

Roma 10 marzo