Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Cesena sul tatami

A fine gennaio la città romagnola ospita due eventi per bambini e agonisti. Si inizia sabato con "Epifania judo e armonia", poi il Trofeo Loris Romagnoli

Judodalla redazione Uisp Emilia-Romagna

CESENA – Bambini e adulti tra giochi e tornei di judo a Cesena. Il 30 e 31 gennaio il Judo Kudokan Cesena 1966 ha organizzato, in collaborazione con la Uisp cesenate, una due giorni per grandi e piccoli sul tatami. Si inizia sabato con "Epifania judo e armonia", 27° edizione dell'evento pensato per bambini e bambine dai 4 agli 11 anni. Nel mini palazzetto di via Fausto Coppi, i piccoli atleti scenderanno in pedana alle 16 per confrontarsi in maniera non competitiva e con un arbitraggio educativo. Due ore tra judo e divertimento con una sorpresa finale: alla fine tutti i bimbi verranno premiati e per loro ci sarà anche la "Befana cestino".

Il giorno dopo è tempo di gare agonistiche. Sempre nel mini palazzetto esordienti, cadetti, juniores e seniores parteciperanno all'undicesimo Trofeo Loris Romagnoli, pensato per ricordare l'atleta di Cesena scomparso nel 2005. La gara, valida per la ranking list del settore judo delle Discipline orientali, è aperta a tutte le società appartenenti a enti o federazioni riconosciuti dal Coni. Nella palestra romagnola, due tatami più uno per gli esordienti A, cioè i ragazzi di 11 anni. Si inizia la mattina alle 8 con tutte le categorie femminili più gli esordienti e i cadetti maschili. Alle 12 invece è il turno dei maschi juniores e seniores.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 gennaio per "Epifania judo e armonia" (scarica il modulo di iscrizione) e fino al 28 gennaio per il Trofeo Loris Romagnoli (scarica il modulo di iscrizione)

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione