Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Alla ricerca di Nemo

Il 7 febbraio torna nelle piscine Dogali il trofeo dedicato ai piccoli nuotatori. Per loro gare di stile libero e dorso con uno scopo: ritrovare il famoso pesciolino scomparso

Alla ricerca di Nemodalla redazione Uisp Emilia-Romagna

MODENA – Nel cartone animato, Nemo cerca di ritornare da suo padre, il 7 febbraio invece saranno i bambini ad andare alla ricerca del famoso pesciolino. Succede alle piscine Dogali di Modena, dove l'Associazione dilettantistica Sea Sub ha organizzato il quarto trofeo "Alla ricerca di Nemo", una manifestazione rivolta a tutti i nuovi atleti provenienti dalla scuola nuoto dei settori propaganda o alle prime esperienze di pre-agonismo. Tra le attività proposte anche il percorso ludico riservato ai bambini dai sette anni in su. Saranno loro a dover nuotare per cercare Nemo, nascosto in fondo alla vasca. L'attività pensata per loro prevede infatti di nuotare a stile libero per poi, prima di arrivare in acqua bassa, immergersi fino a recuperare il pesce sistemato sul fondale e appoggiarlo sul bordo.

Esplorazioni a parte, gli organizzatori hanno pensato anche ai bambini più grandi. Per loro, dai 13 agli 8 anni, sono previste un po' di vasche a stile libero e dorso. Per i più grandi (nati tra il 2003 e il 2006) l'inizio è alle 8.30 con il riscaldamento, mentre le gare cominceranno alle 9.15. Gli altri scenderanno in vasca un po' più tardi, alle 10.30. Per tutti ci sarà un premio di partecipazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio per tutti i tesserati Uisp.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione